Coach Pagliai, dopo il ko in Piemonte, rassicura e crede nei suoi.
Il Gruppo Biokimica torna con le ossa rotte dalla trasferta di San Mauro Torinese. Il team conciario perde 3-1 contro Sant´Anna, incassando un pesantissimo 25-11 nel quarto set: una prestazione non sufficiente al cospetto di un team che ha meritato il successo.
Analizza il match il tecnico dei "Lupi", Alessandro Pagliai. «La gara si è subito messa male per noi. Sant´Anna si è rivelata ottima squadra, con un sestetto molto più rodato rispetto al nostro. Hanno forzato tantissimo il servizio, commettendo pochissimi errori e ricavandone tanti punti diretti.
Noi, invece, ci siamo dimostrati insicuri e timorosi sin dalle prime battute.
Ma non ci dimentichiamo che il nostro organico è ricco di giovani, con ampi margini di miglioramento. Il girone A, come da pronostico, si conferma di alto livello, ma non facciamo drammi: quindi testa bassa e lavorare».
La pausa arriva proprio al momento giusto.
«Il campionato riprenderà tra due settimane a Saronno - continua Pagliai - ma già da stasera torneremo a oliare i meccanismi. Subito dopo la gara ho parlato con i ragazzi, rassicurandoli. L´unico modo per crescere è allenarsi con metodo ed abnegazione, come abbiamo fatto dal 25 agosto ad oggi.
Dobbiamo digerire al più presto questa sconfitta e guardare avanti con fiducia nei nostri mezzi».
Filippo Latini - Il Tirreno