L´attaccante-ricettore Ivan Gherardi (a sinistra nella foto con Pagliai) ha raggiunto ieri Santa Croce unendosi alla squadra.
A questo punto il Gruppo Biokimica è al gran completo, con lo schiacciatore ravennate che, dopo aver concluso il suo periodo di lavoro a Formentera quale skipper, ha fatto ritorno in Italia per puntare - dopo un giorno di sosta in Romagna - sulla cittadina conciaria.
Ieri pomeriggio Gherardi era al PalaParenti con la puntualità di un orologio svizzero.
"Essere qui - ha detto l´atleta - è una bella cosa. Baldaccini mi ha presentato alla squadra anche se alcuni componenti del gruppo già li conoscevo, avendoli affrontati negli ultimi anni.
Anche con Nuti ci conoscevamo da tempo.
Ora sono qui - ha concluso Ivan - in questo bel palasport che, per la B1, è un lusso e che noi dovremo cercare, gradualmente, di ripopolare, disputando una stagione di punta, facendo gruppo, per un rilancio auspicato da tutto l´ambiente".
BUON COMPLEANNO A MARCO NUTI
Tanti auguri di buon compleanno a Marco Nuti che oggi compie 44 anni essendo nato Pontedera il 2 ottobre 1970.
Per il regista biancorosso la carriera prosegue senza che questi guardi la carta d´identità, sentendosi bene, lavorando con entuasiasmo, integrando un gruppo in cui l´unità d´intenti cresce di settimana in settimana, in vista dell´inizio delle gare ufficiali.
Fra poco più di quindici giorni scatterà il campionato di B1 2014-15 e Marco Nuti sarà pronto a dare il suo contributo, rispettando le scelte di Pagliai che, darà sicuramente molto spazio, al givane palleggiatore Filippo Ciulli, consentendogli di fare esperienza.
Nuti sarà lì, al sl suo posto, pronto per ogni evenienza.
Intanto, questa sera, indicativamente verso le ore 20, il Gruppo Biokimica affronterà per un test amichevole, l´Arno di Castelfranco, la squadra che valorizzò in gioventù Marco Nuti, prima che questi nel 1996, passasse ai "Lupi", insieme agli allora compagni di squadra Furlotti, Cecioni e Bertelli.
Successivamente Nuti giocò per anni in A2 ed in A1 indossando le maglie di Gioia del Colle, Verona, Taranto, Cuneo e Genova, per poi far ritorno nel 2012 a Santa Croce.
Per lui tante soddisfazioni e tante vittorie in carriera, ma non è ancora finita e la corsa continua.
Inoltre Nuti allena una delle squadre del settore giovanile biancorosso, dimostrando anche in quel contesto, la propria bravura.
A Marco Nuti, regista di indubbia classe ed affidabilità, in questo giorno così importante per lui, vanno i migliori auguri della Volley "Lupi" Santa Croce e di tutto il popolo biancorosso.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce
