A Potenza Picena s’è vista una squadra che sta crescendo e che sta cercando di acquisire sicurezze, certezze,oltre ad una buona condizione tecnica ed atletica. I tre set in terramarchigiana, il quarto è stato disputato quando già il risultato era acquisito,sono stati importanti per l’Altotevere che ha fatto vedere ottime cose sia coni centrali (Mazzone top scorer, devastante in primo tempo e puntuale a muro)che con gli altri giocatori che hanno contribuito ad una buona performance collettiva.
“Ieri sicuramente è stata unagiornata positiva – afferma convinto Paolo Montagnani (nella foto) – con grandimiglioramenti tecnici per il lavoro che stiamo facendo: segno che i ragazzi sistanno allenando sereni e con grande attenzione. Il giorno precedenti avevamofatto qualcosa come due ore e cinquanta minuti di allenamento, prima di partirepiù di un’ora e mezzo, per cui qualcuno era un po’ appesantito ed ha giocatomeno ma tutti sono a posto fisicamente. Mazzone ha fatto una grande gara, cosìcome Teppan ed in generale ci sono state buone indicazioni ma chiaramente èsolo un primo passo avanti perché c’è tanto da lavorare. Potenza Picena avevamesso a nudo la nostra condizione qualche giorno fa mentre ieri s’è vista ladifferenza di categoria, tecnica e fisica. Sono tutte indicazioni positive siatecnicamente che per l’ applicazione verso il sistema di gioco che stiamoprovando”.
E domani è già tempo di un altro testdi verifica, questa volta contro un’avversaria di SuperLega UnipolSai,l’Andreoli Latina di coach “Chicco” Blengini. I pontini hanno cambiato qualcheelemento rispetto alla scorsa stagione, mantenendo invariata la diagonalepalleggiatore-opposto formata da Sottile e Starovic. Nuovi innesti sono quellidi Rauwerdink ed Urnaut, dei centrali Van de Voorde e Rossi, grande ex, e dellibero Manià.
Così coach Montagnanisull’allenamento di domani con l’Andreoli:”Latina arriva alla fine di un’altradensa settimana perché anche oggi c’è seduta di pesi ma abbiamo bisogno diconfrontarci con avversari di categoria. L’Andreoli è molto ambiziosa quindisarà un altro buon test”.
Intanto da sabato prossimo 27 settembre alle 16 al palasport di Sansepolcro i responsabili delle biglietteriadell’Altotevere Pallvolo, Nadio Tosti e Valentina Blonda, saranno disponibilial palasport di Sansepolcro per la conferma dei posti dei vecchi abbonati deisettori di tribuna numerata.
Ufficio Stampa Altotevere Pallavolo
