Pagliai fa il punto sula preparazione dei Lupi

Foto www.lupipallavolo.net
E´ già trascorso poco più di un mese dal giorno del raduno del Gruppo Biokimica. I "Lupi" stanno lavorando col piglio dei giorni migliori, per presentarsi ai primi turni di campionato già ben rodati e pronti alle nuove sfide, che avranno inizio dal prossimo 19 ottobre. Quel giorno al PalaParenti saranno di scena, già come l´anno scorso alla prima giornata, i sardi dell´Iglesias. Poi ci saranno due trasferte consecutive, la prima a San Mauro Torinese e la seconda a Saronno in provincia di Varese. Alessandro Pagliai (nella foto di Veronica Gentile) fa il punto sulla situazione e dice: "Credo che andremo ad affrontare compagini ostiche, sopratutto in Piemonte ed in Lombardia. Si tratta di squadre che conosciamo pochissimo, sul cui conto abbiamo scarse indicazioni, avversari nuovi sotto ogni punto di vista. Sabato scorso, a Carpi, per l´amichevole con gli emiliani, il loro allenatore mi parlava di formazioni difficili da affrontare specialmente in casa loro. Della squadra di San Mauro Torinese che incontreremo in Piemonte alla seconda giornata, fra un mese circa, onestamente non sappiamo nulla. La stessa cosa, credo, valga anche per loro. Percò bisogna stare attenti perchè c´è il rischio di avere grosse sorprese e così, dopo cinque giornate - dopo aver fatto un salto al buio - vedremo se la classifica ci posizionerà al secondo od al quart´ultimo posto. Alla fine non ci sarebbe da meravigliarsi poi più di tanto; perciò stiamo ben attenti e lavoriamo con la massima concentrazione per arrivare nelle migliri condizioni psicofisiche a questi appuntamenti".
- Quali sono le squadre di cui avete maggiori referenze?
"Le tre sarde che abbiamo incontrato l´anno scorso le conosciamo piuttosto bene, anche se Sant´Antioco ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e si presenterà con un organico rinnovato. Del Chiusi, che ritengo squadra forte e da primi posti, sappiamo e leggiamo molto di più rispetto ad altre squadre ma, sostanzialmente, mancano notizie un pò sul conto di tutti".
- La crisi incide anche sul precampionato?
"Direi di sì perchè le amichevoli costano e spostarsi è sempre una spesa per tutti. Ci arrangiamo con le formazioni più vicine, perciò mancano nozioni sul conto delle cosidette consorelle. La cosa, credo, non valga solo per noi, ma un pò per tutti".
- Nei prossimi giorni il Gruppo Biokimica affronterà un team di A1?
"Questo non è detto. Nei giorni scorsi ci siamo sentiti con Paolo Montagnani dell´Altotevere, parlando di un´eventuale amichevole ma la data resta ancora da definire e, forse ci incontreremo a campionati iniziati oppure prima; ne riparleremo".
- Gherardi arriverà giovedì prossimo, 2 ottobre?
"Credo proprio di si e quel giorno affronteremo in amichevole l´Arno di Castelfranco. Mi auguro che anche Ivan sia già con noi per portarlo almeno in panchina".

Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce

Posta un commento

Nuova Vecchia