Il risultato ottenuto ieri sera dal Gruppo Biiokimica con gli spezini del Valdimagra (3-2) non deve trarre in inganno.
I "Lupi", per alzare il livello di difficoltà del test coi liguri, hanno giocato (soltanto loro, però) con la formula della "palla di conferma", dovendo fare due punti consecutivi, prima di metterne uno a referto.
Lavoro supplementare quindi, per gli atleti sul mondolflex e per il conosciuto segnapunti Sir Andrews, impegnato al tabellone luminoso, con l´attenzione di sempre.
Il Gruppo Biokimica ha disputato tre set su cinque con la "palla di conferma" ed esattamente il secondo, il terzo e il quarto.
La prima frazione ed il tie-break conclusivo sono stati giocati, diremmo, regolarmente.
Questo l´andamento delle cinque frazioni: 25-15, 21-25, 24-26, 25-21 e 15-6.
Ancora note positive per Colli e Da Prato, con quest´ultimo impegnato anche nel ruolo di centrale per sfruttarne la perentorietà al servizio ed in attacco, a conferma dell´universalità di un atleta che, come sostengono, alcuni dirigenti, ha tutte le caratteristiche per ricoprire almeno due ruoli offensivi.
Di questo potrebbe beneficiarne ulteriormente la forzazione conciaria, soprattutto se l´attaccante si convincerà mentalmente delle proprie ed indubbie potenzialità .
Il test col Valdimagra dell´ex Lorenzo Tosi, ha visto per una parte del galoppo, in ritardo i centrali Baldaccini e Di Benedetto, nelle chiusure a muro. I prossimi impegni serviranno ad entrambi per crescere in questo fondamentale, anche perchè al via del campionato mancano anora più di venti giorni.
Giovedì prossimo (2 ottobre) il Gruppo Biokimica riceverà la visita dell´Arno di Castelfranco (B2) per un nuovo test amichevole.
Prima dell´inizio del torneo di B1 2014-15 coach Pagliai vorrà vedere i suoi uomini impegnati almeno in un confornto di un certo spessore, possibilmente con un taam di A1.
A questo proposito sono in corso contatti con un club della massima serie per accordarsi sulla possibile data di un´eventuale amichevole.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce
