Biokimica, un congruo pareggio emiliano
Finisce 2-2 il test amichevole di Carpi con un Gruppo Biokimica tosto al cospetto di una solida antagonista di pari categoria.
Al PalaFerrari sono stati disputati quattro set (tutti con la palla di conferma) con le contendenti decise a farsi valere e valutare al meglio dai rispettivi allenatori.
Il confronto è stato lungo e spossante ed al termine le due squadre sono uscite dal campo piuttosto provate.
Lo dimostra il fatto che il quarto parziale è stato considerato concluso con gli emiliani in vantaggio per 27-26. Ma poteva bastare così.
La prima frazione ha visto prevalere i padroni di casa (privi del centrale Luppi) per 29-27 col Gruppo Biokimica che si è schierato con Ciulli-Hendriks, Baldaccini-Di Benedetto, Colli-Lumini e Biffoli libero.
Nella seconda frazioni i "Lupi" si sono imposti per 25-21, con Ciulli sostituito sul 23-19 per i biancorossi da Nuti, dopo aver rimediato una botta ad un dito, già colpito duro nei giorni scorsi.
Nuti ha concluso da titolare, mentre Ciulli non è più rientrato, coi "Lupi" pronti a portarsi sul 2-1 dopo essersi imposti per 25-22 nel terzo gioco.
I carpigiani, come detto, hanno poi pareggiato nel quarto ed ultimo set per 27-26.
Al termine della gara ha parlato in casa biancorossa il vice allenatore Matteo Morando (nella foto di Veronica Gentile) che ha così dichiarato: "Siamo soddisfatti di questo risultato e della prova fornita dal Gruppo Biokimica. Era la prima amichevole con una squadra di pari categoria ed i ragazzi si sono mossi bene, dando risposte indicative dopo quasi un mese di lavoro.
Carpi è una buona squadra, organizzata ed attenta, di cui sentiremo parlare.
Nel corso della gara c´Ã¨ stato spazio per tutti ed ora ci apprestiamo a continuare nel nostro programma dandoci dentro col massimo impegno visto che, il conto alla rovescia in vista del campionato, è già a buon punto.
Il 19 di ottobre arriverà prima di quanto si possa pensare".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce