Calendario, per i Lupi debutto-bis contro Iglesias
E´uscito nella giornata di oggi, sabato, il calendario di B1 2014-15.
Per il Gruppo Biokimica ci sono di nuovo i sardi dell´Iglesias, già incontrati l´anno scorso al PalaParenti, proprio alla prima giornata.
Si è così verificata una cosa mai successa nella pluridecennale storia dei "Lupi", coi biancorossi impegnati al debutto con la squadra già affrontata l´anno precedente.
Ma lo sport è anche questo e, nell´ambiente del club biancorosso, si confida in una partenza positiva già come l´anno passato con un successo benaugurante.
Alla seconda giornata il Gruppo Biokimica sarà di scena San Mauro Torinese contro un avversario inedito: il Sant´Anna.
Poi, alla terza, trasferta nel varesotto per affrontare un altro team mai incontrato fino ad oggi: il Saronno.
Alla quarta arriverà al Santa Croce, dopo ben 31 anni il Mondovì, avvesario che regalò una pagina di gloria, nella stagione 1982-83, ai biancorossi allora guidati dall´allenatore-giocatore Alberto Barsotti.
Al quinto turno i conciari saranno a Torino ed alla sesta riceveranno l´Alba; alla settima i conciari giocheranno invece in Sardegna a Sant´Antioco.
Le ultime quattro giornate del girone d´andata vedranno il Gruppo Biokimica impegnato in casa col Chiusi, poi a Segrate, quindi in casa con Bergamo, per chiudere infine a Cagliari quasi alla fine di gennaio.
Il campionato di B1 inizierà domenica 19 ottobre.
Prima ci sarà, come di consueto, l´antipasto costituito dalla fase eliminatoria della Coppa Italia.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce