A fine settimana saranno pubblicati i calendari di B1
Saranno resi noti, con ogni probabilità, nella giornata di domenica prossima 3 agosto, i calendari dei tre gironi del campionato di B1 2014-15. Perchè proprio di domenica?
Perchè domenica prossima, in Sardegna, ci sarà un evento di riguardo e, con l´occasione di rendere così noti i calendari dei tre gironi della terza serie nazionale.
E così, il Gruppo Biokimica, ne saprà decisamenrte di più circa il suo destino.
Nei due campionati di B1 disputati dopo l´autoretrocessione dalla A2 nella primvera-estate del 2012, i biancorossi hanno sempre giocato la prima di campionato in casa.
Così è stato nella stagione 2012-13 coi veneti del Bibione Mare e nel 2013-14 coi sardi dell´Iglesias.
Proprio dalla Sardegna sarebbero giunte, proprio nella giornnata di ieri, voci incontrollate, sulla possibile defezione di una delle tre squadre isolane (Cagliari, Sant´Antioco e Iglesias) iscrittesi al girone A della B1 2014-15.
Tuttavia non è giunta al momento nessuna conferma in merito, per cui non resta che attendere ciò che accadrà nei prossimi giorni.
Nel clan dei "Lupi" c´è chi si augura di poter debuttare ancora in casa alla prima giornata e c´è anche chi pensa che stavolta il debutto avverrà lontano dal PalaParenti, dopo un "filotto" di tre stagioni consecutive.
Infatti, viene giustamente considerata anche la stagione di A2 2011-12, quando i conciari giocarono davanti al loro pubblico al turno inaugurale, col Genova superato per 3-2.
Anche in questo caso le attese finiranno una volta a conoscenza dei calendari.
Per quanto concerne il volley mercato non ci sono state novità di rilievo negli ultimi giorni.
Il Gruppo Biokimica sta lavorando relativamente agli attaccanti-ricettori e, anche in questa settimana, l´operato di Pagliai e dei dirigenti preposti alle trattative, procederà con la consueta determinazione.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce