TecnoAmbiente supera Calci e mantiene l'imbattibilità casalinga

Folgore Volley San Miniato
Vittoria al cardiopalmo per i ragazzi di Saielli e Pascale. Il big-match casalingo contro Calci non tradisce le attese e regala il successo ai giallorossi, che si impongono al quinto set, dopo due ore e trenta di gioco. Avvio super della TecnoAmbiente, priva dell'infortunato Verbeni, che macina gioco e sorprende i calcesani: Bani, coach ospite, chiama time-out e apporta qualche accorgimento in campo, ma la scena è tutta dei padroni di casa. E' di Scali l'attacco vincente che chiude il primo set (25-19). Nel secondo parziale, la musica non cambia: Allori manda a segno tutti i suoi attaccanti, con Buldrini in buona evidenza. La TecnoAmbiente scappa prima sul 15-12, per poi chiudere a 19 con Campinoti. I padroni di casa, poi, si afflosciano e Calci ne approfitta: nella terza frazione, sono proprio i biancocelesti a partire forte. Saielli si rifugia in time-out (8-13), ma sono ancora gli ospiti a ruggire con il bomber Viacava. Nel finale, Bini rileva Allori, ma è il Calci ad accorciare le distanze (18-25). Nel quarto set, la TecnoAmbiente scende in campo solo fisicamente e per gli ospiti è tutto facile: i giallorossi non intimoriscono minimamente la formazione di Bani, che impone senza patemi il proprio ritmo. I calcesani scappano fino ad un eloquente 5-18, poi Saielli da spazio a Bini e Maggiorelli, con la Folgore che reagisce fino al 16-23. Su questo punteggio, poi, sono un attacco ed un muro degli ospiti a far calare il sipario sulla quarta frazione. Tie-break. Le due squadre si spartiscono subito un punto per parte, poi i calcesani contestano troppo vivacemente una decisione arbitrale del signor Rafaniello. E' Andrea Cei a farne le spese, con una doppia penalizzazione che costringe l'esperto schiacciatore ospite a lasciare il parquet. Al suo posto, Bani inserisce Giannuzzi, mentre Maggiorelli rileva uno stanco Campinoti. E' proprio il nuovo entrato a trovare l'attacco vincente ed il buon turno al servizio che fa scappare la TecnoAmbiente avanti al cambiocampo (8-6). La risposta dell'Entomox non si fa attendere ed il solito Viacava regala la parità ai suoi a quota 10. Da qui in poi, le due squadre duellano spalla a spalla, divertendo gli oltre 150 spettatori presenti alla “Don Vivaldi”. Da segnalare anche alcuni interventi difensivi del libero Stagnari, ex di turno ed uno dei migliori in campo. E' della Folgore il primo matchpoint, ma un attacco out di Daddi rimette tutto in parità. E' Calci, poi, ad avere due opportunità per chiudere, ma Buldrini annulla tutto, con un muro ed un attacco. La tensione è alle stelle: sul 19-19, poi, Scali picchia forte e fa saltare il muro ospite. E' il 20-19 per la TecnoAmbiente, che poi sale a 21 grazie ad un errore in attacco dell'Entomox. Scatta la festa in mezzo al campo per la truppa giallorossa, che riscatta con merito la sconfitta dell'andata e si conferma al quinto posto, a +5 sulle dirette inseguitrici. E sabato c'è il derby con Fucecchio..
TecnoAmbiente San Miniato-Entomox Vbc Calci 3-2 (25-19, 25-19, 18-25, 16-25, 21-19)
TecnoAmbiente: Allori 1, Daddi 18, Campinoti 9, Scali 13, Buldrini 16, Cambi 9, Stagnari (L), Maggiorelli 1, Bini, Bertolini, Verbeni. Allenatore: Saielli, vice: Pascale
Classifica: Migliarino 44, Fucecchio 44, Rosignano 40, Calci 37, TecnoAmbiente 35, Livorno 30, Cascina 29, Prato 28, Pieve a Nievole 28, Valdera 20, Upc 9, Pistoia 9, Turris Pisa 7.

folgorevolley.altervista.org

Posta un commento

Nuova Vecchia