![]() |
| Foto tratta da www.folgorevolley.altervista.org |
Sarà che il 17 porta sfortuna ma stavolta il pensiero popolare non c'entra......la nostra squadra è stata protagonista di una partita giocata male.
La partita ha vissuto sempre sul vantaggio umbro con San Miniato che ha messo la testa avanti solo poche volte, in particolare nel terzo set ha dato la sensazione di riuscire a strappare il set e di riaprire la partita, ma alla fine la Ternana ha portato a casa 3 punti in questa lunga trasferta.
La squadra non si è espressa assolutamente su suoi livelli e quindi non si può cercare alibi per questa sconfitta.
Di fronte c'è stata una Ternana che non ci è sembrata irresistibile e questo purtroppo aggrava ancor di più la valutazione finale. Troppi errori soprattutto in difesa hanno portato il gioco a risentirne in maniera esponenziale. Certo l'assenza dei due centrali titolari è grave ma in parte, come dimostra il tabellino, chi ha giocato al centro ha sostituito degnamente le assenti. Adesso sarà cura degli allenatori cercare il “bandolo” della matassa e portare la giusta motivazione e far fruttare il lavoro fatto in palestra per affrontare al meglio le altre sfide che stanno per arrivare.
Sabato prossimo saremmo ospitati dal Montespertoli in un’altra sfida delicata dove siamo fiduciosi di vedere una reazione da parte della squadra, sarà molto importante per il proseguo del campionato di B2 e per la ormai prossima fase regionale under 18.
Gruppo Lupi Folgore San Miniato – Crediumbria Ternana 0 – 3 ( 15 – 25, 16 – 25, 23 – 25 )
Gruppo Lupi: Bientinesi 2, Morozzi n.e., Rossi (K) 3, Coku 0, Bartali 0, Donati 10, Falcucci 8, Zonta 14, Neri 0, Montella n.e, Sasselli (L1) 0, Bartalucci 0, Zingoni 0.. Allenatori: Manetti, Giannoni.
Crediumbria Ternana: Fiorini (K) 20,Tocca n.e., Favoriti 6, Palomba n.e.,Manzo 8, Pagano 1, Bartolucci (L1) 0, Federici n.e., Dipatrizi (L2)n.e., Belli 9, Venturi 4, Camilli n.e., Lucchi n.e. Allenatori: Braghiroli, Piergiovanni
www.folgorevolley.altervista.org
