![]() |
| Foto tratta da www.savinodelbenevolley.it |
Ogni partita è unica e speciale, ma quando si parla di derby, tutto è diverso. C’è qualcosa nell’aria che si respira, quando due squadre avversarie si incontrano per contendersi il primato nella città da cui entrambe traggono origine. Ed è proprio questa l’aria che si respirava oggi al Palazzetto dello Sport di San Casciano, che ha ospitato l’incontro Il Bisonte San Casciano e Savino del Bene Scandicci, in occasione della quinta giornata di ritorno campionato serie A2 volley femminile.
La partita si apre in modo molto equilibrato, con le due compagini che procedono punto a punto, quando due ace firmati Fiamma Mazzini portano la Savino del Bene in vantaggio, per un punteggio di 6-9. Il Bisonte però non demorde, recupera e rimonta conducendo la partita al primo time out tecnico sul punteggio di 12-11. La Savino del Bene cerca di riportare in campo la stessa carica e grinta che hanno contrassegnato l’inizio della partita, ma dall’altra parte della rete trova un vero e proprio Bisonte, che con determinazione chiude il primo set con un punteggio di 25-16.
Il secondo parziale, come quello precedente, si apre con un sostanziale equilibrio tra le due compagini fiorentine, che lottano punto a punto fino all’8 pari. Qualche errore di troppo soprattutto in battuta, ed eccoci al secondo time out tecnico, sul punteggio di 12-8 a favore delle padrone di casa. Sull’15-11 coach Botti sostituisce Mazzini con Corna, ma Il Bisonte continua ad attaccare con grinta. La Savino del Bene tenta il recupero, accorciando la distanza che la separa dalle avversarie; ci riesce quasi, ma Il Bisonte non cede e si aggiudica anche il secondo parziale con il punteggio di 25-22.
Stesso copione per l’inizio del terzo set, che si apre con le due squadre che si inseguono, portando avanti una sostanziale parità: 7-7. Rania firma due punti favolosi e porta la Savino del Bene in vantaggio, restituendo grinta e carica alla sua squadra. Si arriva così al time out tecnico che vede le nostre ragazze in vantaggio di un punto su Il Bisonte (11-12); come è successo negli altri due parziali però, le padrone di casa reagiscono mettendo in campo una grinta meno visibile nella prima metà di ogni set, e con Koleva e Mastrodicasa si riportano in vantaggio: 19-14. Le nostre ragazze non mollano e tentano di recuperare il divario, ma Koleva chiude il parziale, e quindi la partita, con il punteggio di 25-21.
Che dire: complimenti a Il Bisonte San Casciano, che dopo aver vinto la Coppa Italia di Serie A2 con la vittoria di domenica scorsa contro Montichiari, ha giocato una partita con ritmi elevati. Dopo quattro vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per le nostre ragazze, che hanno comunque dimostrato tanta grinta giocando, come sempre, una bellissima pallavolo.
www.savinodelbenevolley.it
Tags
Serie A2 Femminile
