Purtroppo mi trovo a commentare l’ennesima sconfitta dei nostri. ragazzi. Stasera nonostante i soliti e ripetuti errori, si è visto un buon gioco, un gioco di squadra e potevamo anche farcela, arrivare al tie-break sarebbe stato il giusto corso di questa partita. Ma troppi errori (arbitro compreso) hanno innervosito il match e per una squadra come la nostra, a cui basta poco per perdere la concentrazione, è stato sufficiente.
1° set: formazione: Garrubba, Ciani, Santini, Dal Cortivo, Radano, Rosselli, Razzi (L): La partita è iniziata con un Poggibonsi notevolmente in difficoltà, quasi irriconoscibile rispetto agli anni scorsi, infatti siamo stati sempre in vantaggio, anche di sette punti. Ed è qui che è entrato in gioco l’arbitro, tanto che il ns. allenatore è stato ammonito. Siamo stati raggiunti dal Poggibonsi e dopo tanti contrasti, ci hanno superato vincendo per 27 a 25.
2° set formazione: Garrubba, Ciani, Santini, Dal Cortivo, Radano, Rosselli, Razzi (L): Questo è stato l’unico set dove siamo riusciti a vincere. Il Poggibonsi si è risvegliato, ha smesso di fare tanti errori, la partita è diventata più equilibrata e più combattuta. Siamo andati avanti punto punto fino alla ns. vittoria per 26 a 24.
3° set: formazione: Garrubba, Ciani, Santini, Dal Cortivo, Radano, Rosselli, Razzi (L): In questo set si è iniziato a sentire la mancanza di cambi, sono entrati Bertelli e Leone al posto di Rosselli e Radano e Lippi ha sostituito Dal Cortivo. Sembrava che andasse meglio, ma non siamo riusciti a vincere. Il set è finito con la vittoria del Poggibonsi 25 a 22.
4° set: formazione: Garrubba, Ciani, Santini, Dal Cortivo, Radano, Leone, Razzi (L): Il set è stato combattuto, siamo stati sempre in vantaggio anche di cinque punti, ma non abbiamo saputo amministrare bene il vantaggio, nonostante lo spostamento di ruolo, a causa della mancanza di giocatori, mettendo Radano banda e Leone opposto. Ci siamo fatti superare alla fine del set ed il Poggibonsi ha vinto 25 a 23.
E’ stato un vero peccato. Un punto o due potevamo portarli a casa, sarebbero stati meritati e molto utili.
Tags
Serie C Maschile
