Sabato domenica prossimi tre gare importanti per le nostre prime squadre
Serie C Maschile: UPC LIDO CAMAIORE – TECNOAMBIENTE SAN MINIATO
Sabato la squadra maschile di Davide e Maicol va ancora in trasferta, questa volta va a Lido di Camaiore contro l'UPC Volley, una nuova realtà che è uscita dalla fusione di società della zona e che ha affrontato questa Serie C con una squadra abbastanza giovane. I nostri avversari sono nelle parti basse della classifica ed anche se in questa stagione non sono previste retrocessioni classificarsi nella migliore posizione possibile sta nel dna di chi fa sport. Quindi a Lido di Camaiore nessuno ci regalerà nulla, starà a noi fare una bella prestazione e tornare con punti che farebbero comodo per la classifica ed per dare un tono più decisivo al morale, dopo la brutta sconfitta di Montecatini del turno precedente. Per David quindi il compito di rimettere in piedi la macchina da gioco imperiale che si era visto ad inizio campionato, per i ragazzi una spinta a cercare un finale di campionato importante e magari, entrare nei play off promozione che potrebbero essere un traguardo ambito e di successo.
Ma queste strade sabato passeranno da Lido, dove potrebbe esserci un...incrocio pericoloso.
Serie B2 Femminile: GRUPPO LUPI SAN MINIATO – CREDIUMBRIA TERNI
Domenica pomeriggio alle 18,00 scenderanno in campo alla don Vivaldi due formazioni che dovranno lottare per accaparrarsi punti d'oro, loro, le nostre avversarie arrivano a San Miniato con un cammino bruttino almeno nelle ultime gare, si dice in giro che hanno perso il palleggiatore titolare e si dice che siano in difficoltà anche psicologica (basta leggere quanto scrivono sul loro sito!, che noi abbiamo scritto a parte). Il loro buon campionato di qualche mese fa si sta sciogliendo come le ali di Icaro e noi dobbiamo, dobbiamo veramente approfittarne. Da parte stanchezza, da parte acciacchi, da parte la paura di non farcela, domenica dovrà essere una gara da vincere, sul lastricato della nostra strada non ne capiteranno tante di queste occasioni.
E loro soprattutto avranno tanta paura di perdere, basta leggere quanto scrivono sul loro sito per capire che a San Miniato si giocheranno tanto e nel volley questo ha senz'altro un peso determinate.
Quella di Domenica prossima è veramente un'occasione da prendere al volo!
Serie D Femminile: CECINA – FOLGORE CASA CULTURALE
Difficile ma non impossibile la trasferta a Cecina contro Il Sandri Volley, per le ragazze della Folgore-Casa Culturale che vorranno riscattarsi del mezzo passo a vuoto di sabato scorso. I punti per con l'Elba si potrebbero andare a riprendere a Cecina, visto che la squadra di casa ha una discreta classifica ma niente di più, noi invece abbiamo bisogno di far punti come l'aria.
Paolo e Francesco dovranno rimettere in sesto la squadra dal punto di vista psicologico anche perchè ancora niente è compromesso e la salvezza è lì racchiusa in quattro o cinque punti.
Basterà saperla cogliere, non sarà facile ma l'esperienza della squadra è tale che se ad essa si unirà la volontà d'intenti, vedrete.... si può fare.
www.fologorevolley.altervista.org
