About

Breaking News

Il Memorial Alberto Cariaggi lo vince il Santa Croce

Serata di grande volley a Certaldo in occasione del Memorial Alberto Cariaggi. Tre squadre giovani e motivate si sono affrontate nel triangolare svoltosi nel Palazzetto di Certaldo, A.P. Pallavolo Certaldo, Cascine Volley Empoli, Lupi Santa Croce; tutte a viso aperto cercando di far vedere quanto di buono hanno preparato per i prossimi campionati e tutte le squadre con la stesso obbiettivo, vincere. Tutti gli spettatori presenti, ed erano veramente tanti, si sono convinti di una cosa se mai ce ne fosse stato bisogno, la Pallavolo non è uno sport solo al femminile, la Pallavolo maschile sa dare emozioni forti più di molti altri sport e i gesti atletici superlativi visti in occasione del torneo hanno fatto infiammare gli spalti fino all´ultimo punto. La prima partita si è svolta tra il Certaldo e i Lupi Santa Croce, vinta questa dai Lupi per tre a zero, con i seguenti parziali: 16/25- 22/25- 15/25. Gara combattuta anche se l´incontro ha messo in evidenza le lacune ancora presenti nel gioco del Certaldo difetti su cui però stiamo già lavorando con umiltà e costanza mentre i Lupi hanno dimostrato di essere una squadra ben preparata e già pronta per l´inizio del campionato. Le Formazioni,
A.P. Pallavolo Certaldo, allenatore Isaia Cervigni 6 Basili Lorenzo Centrale 5 Carusi Andrea Opposto 11 Degli Innocenti Marco Centrale 15 Donzelli Matteo Alzatore 7 Filippini Alessandro Schiacciatore 2 Intili Christian Schiacciatore 14 Montagnani Dario Alzatore 23 Razzanelli Lorenzo Centrale 8 Sandrucci Alessio Schiacciatore 9 Zanoboni Tommaso Alzatore 16 Cannella Cristian Libero
Lupi Santa Croce, allenatore Pagliai A. 3 Anselmi B. 12 Boldrini M. 7 Bottari B. 6 Grossi G. 9 Lazzeri A. 4 Li Vecchi D. 5 Mannini M. 11 Menici D. 1 Pertici M. 15 Tacchini T. 10 Polidori T. 16 Mandorlini M.

Il secondo incontro ha visto di fronte il Certaldo e il Cascine Volley, in questa gara i nostri ragazzi hanno giocato con ritmi diversi e soprattutto con maggiore attenzione e limitando gli errori vincendo questo incontro per due a uno. I parziali, 27/25- 26/24- 18/25.
Formazione del Cascine, Allenatore Battistini Andrea. 11 Ceccanti M. 3 Cossu A. 29 Taddei F. 12 Galeone E. 1 Daddi Lorenzo Premiato come il miglior Giocatore del Torneo. 7 Capasso G. 21 Carrai A. 5 Gabellieri G. 17 Sinigaglia F. 61 Nardi G. 10 Lunardi G. 20 Pantani A. 6 Adamo A.
Nell´ultimo incontro si è visto un bel gioco, le due squadre si sono affrontate a viso aperto con tanto agonismo e gesti atletici che solo la pallavolo maschile sa far vedere. La partita è finita con il punteggio di due a uno per i Lupi con i seguenti parziali: 27/25- 25/24- 18/25, lanciando così i Lupi al primo posto con cinque punti, mentre il Cascine ottiene due punti come il Certaldo ma avendo perso lo scontro con i padroni di casa rimangono ultimi del torneo. La targa come miglior giocatore del torneo è stata assegnata al giocatore del Cascine, Daddi Lorenzo. Come Presidente della Pallavolo Certaldo posso concludere dicendo che finché vi saranno squadre giovani come quelle viste nel triangolare che giocano con tanto agonismo e passione la Pallavolo maschile Toscana non solo avrà un futuro ma potrà crescere nei prossimi anni. In ultimo un grazie grande grande ad Alberto Cariaggi un uomo che ha dato tanto alla nostra associazione e alla pallavolo tutta. Per questo abbiamo voluto ricordarlo nel modo più bello dedicandogli questo torneo.

www.apcertaldo.it