Lupi, debutto ostico a Spoleto
E´ stato reso noto il calendario del campionato di B1 2015-16.
Prima di campionato dura per i "Lupi", chiamati al debutto in quel di Spoleto contro la quotata formazione umbra, ritenuta dai critici più attenti e, da buona parte degli addetti ai lavori, come la squadra più forte del girone B.
I santacrocesi ritroveranno per l´occasione, proprio alla guida degli umbri, coach Riccardo Provvedi (a destra nella foto), il tecnico che li condusse in A1 al termine della straordinaria stagione 2004-05, vincendo pure la Coppa Italia di A2, a Bassano del Grappa, a spese dei calabresi del Corigliano.
I "Lupi" faranno dunque visita a Provvedi sabato 17 ottobre alle ore 18,30 cioè quando verrà dato il fischio d´inizio alla nuova stagione.
Alla seconda giornata i biancorossi di Marco Bracci affronteranno al PalaParenti il Carpi e si giocherà alle ore 18 di domenica 25 ottobre.
Terza giornata a Conselice, in provincia di Ravenna e, alla quarta, arriveranno a Santa Croce i maceratesi del Montalbano. Alla quinta "Lupi" a Ferrara ed alla sesta sarà il Modena Est di scena nella cittadina conciaria.
Il primo match con una squadra Toscana, vale a dire il Grosseto è previsto per il decimo turno in trasferta e, l´anno nuovo, inizierà col match interno con Grottazzolina.
In trasferta col Massa i "Lupi" giocheranno il 17 gennaio in quel di Camaiore.
L´ultima partita d´andata sarà coi sardi del Sant´Antioco al PalaParenti domenica 24 gennaio.
Questo uno dei primi giudizi a caldo pervenuto dalla sede del club bianncorosso: " Il debutto a Spoleto è certamente il più difficile che potevamo avere. Alla seconda, altra gara impegnativa in casa col Carpi.
Anche il finale di campionato a Sant´Antioco con l´Olimpia sarà dei meno agevoli.
Conterà farci trovare pronti fin dall´inizio; il resto conta poi relativamente, visto che dovremo incontrarle tutte".
Marco Lepri - Ufficio Stampa Volley "Lupi" Santa Croce