Volley Cecina, confermata Sara Paparelli
Dopo aver presentato al "Popolo del Volley Cecina" alcune giocatrici definite "new-entry" (e non sono finite) riteniamo quanto mai opportuno cominciare a parlare anche di quelle che già nella scorsa stagione hanno fatto parte del "dream team" che ha conquistato la promozione diretta in "B1".
Sara Paparelli è una delle conferme che mister Luca Berti ha chiesto alla dirigenza perché continuasse ancora a far parte della "sua" squadra impegnata in un campionato difficile e sconosciuto come quello di "B1".
Fino al 2012 Sara ha giocato nei Campionati provinciali di prima e seconda divisione, poi ha disputato due campionati di serie "D", sempre con la partecipazione ai play-off promozione, rilevandosi, tra l´altro, giocatrice determinante per la squadra. Poi un campionato di "B2" risultando decisamente molto utile all´economia della squadra seguendola così nel percorso che, grazie alla promozione, farà unitamente alle sue colleghe in "B1". Sara nel corso degli anni ha sempre fatto parte delle squadre del Volley Cecina che hanno partecipato ai vari campionati e tornei giovanili dall´under 14 all´under 18.
Trattasi di una giocatrice appena ventenne ed il suo ruolo è quello di attaccante di posto quattro. Può benissimo essere considerata una pallavolista abbastanza completa, sostanzialmente eclettica dotata di una buona manualità nei colpi di attacco e che, grazie a questa qualità , riesce a mettere sovente in difficoltà le difese avversarie. Tra l´altro Sara è in possesso di un servizio in salto di particolare efficacia oltre ad avere una buona gestione della palla in bagher, risultando per questo una giocatrice di sicuro affidamento da parte del mister nei delicati compiti di difesa e ricezione.
SARA PAPARELLI IN SINTESI ...
Anno di nascita: 1995
Altezza: cm. 175
Ruolo: Schiacciatrice
Curriculum sportivo:
2010-2012 - Volley Cecina (1^ divisione)
2012-2014 - Volley Cecina (serie D)
2014-2015 - Volley Cecina (serie B2)
2015-2016 - Volley Cecina (serie B1)
www.volleycecina.it