Per Marco Bracci vacanze in Sardegna
Da oggi anche Marco Bracci è in vacanza a tutti gli effetti.
L´allenatore dei "Lupi" è atteso, con la famiglia, in Sardegna per un periodo di relax per poi riprendere a tutti gli effetti coi biancorossi da martedì 25 agosto (ore 18) per il raduno al PalaParenti.
Da quel momento il tecnico metterà sotto torchio il team conciario in vista di un campionato impegnativo con avversari insidiosi e spigolosi.
Prima di partire Bracci ha rilasciato qualche dichiarazione puntualizzando che -"la B1 non deve essere un punto di approdo per nessuno dei miei giocatori. Sbaglierà di grosso chi verrà a Santa Croce ritenendolo un punto di arrivo, sentendosi appagato. Vorrò con me ragazzi ambiziosi, decisi a migliorarsi ed a spiccare il salto verso categorie più importanti, lavorando forte per loro stessi e per la squadra".
Nel periodo giugno-luglio, Bracci ha già valutato buona parte degli atleti di cui disporrà in vista del campionato 2015-16.
"Ci sono ragazzi con buone doti fische come Da Prato, altri interessanti come Del Campo, altri su cui lavorare come Ciulli. Tutti dovranno seguirmi fin dal primo giorno. Non lascio da parte nessuno, conosco tutti avendoli visti all´opera già nel campionato scorso, quando mi è stato possibile.
In sede di campagna acquisti abbiamo preso il libero Pochini ed il centrale Testagrossa, oltre a Carminati un ragazzone della bergamasca. Quest´ultimo l´ho già saggiato nel giugno scorso e per lui vale quanto detto per Da Prato e gli altri. Il futuro è nelle loro mani. Dal 25 si attacca".
Bracci avrà a disposizione dodici giocatori (Ciulli, Acquarone, Di Benedetto, Testagrosssa, Menichetti, Da Prato, Pochini, Pasquetti, Colli, Del Campo, Carminati e Lumini) ma non è detto che al gruppo - per raggiungere quota tredici - non venga aggiunto, a rotazione, un ragazzo delle giovanili.
Bracci valuterà tutti con attenzione, specialmente le compagine del vivaio.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce