Carminati, ho preso i Lupi al volo
"Quando mi hanno chiamato i "Lupi", ho preso subito al volo quest´opportunità .
Si tratta di una fra le migliori società , anche per i suoi trascorsi, con anni e anni di A2 e qualche puntata in A1. L´organizzazione del club è ben nota nel panorama nazionale e tutti gli atleti coi quali ho parlato, a cominciare da Federico Tosi, mi hanno parlato bene dell´ambiente santacrocese".
Così Ludovico Carminati (nella foto) uno dei nuovi acquisti del club di piazza Fratelli Cervi, bergamasco di Seriate, attaccante-ricettore di metri 1,97 coi suoi 23 anni da compiere fra poco più di un mese.
Per Carminati c´Ã¨ un´altra passione oltre al volley: il calcio ed esattamente l´Atalanta.
"Ho l´Atalanta nel Dna, da buono bergamasco e, quando posso, vado allo stadio. Se quest´anno ci sarà la possibilità di seguire la Dea ad Empoli o Firenze, piuttosto vicine a Santa Croce, non perderò l´occasione per farlo. I "Lupi" però saranno il primo dei miei pensieri: ho conosciuto il tecnico Bracci nello scorso giugno. Il palasport è bello ed anche i punti di riferimento sono ben individuabili.
I "Lupi li ho già incontrati in amichevole tempo fa e non sono una scoperta perchè già li conoscevo".
Carminati ha già trascorso le ferie, con una settimana sul Mar Rosso, con la sua ragazza.
In famiglia i genitori sono entrambi impiegati ed ha un fratello maggiore di 28 anni.
"Seriate - dice Ludovico - è molto vicina a Bergamo e conta circa 80.000 abitanti. Tra qualche giorno conoscerò Santa Croce, cittadina industriale, che raggiungerò lunedì 24 agosto, un giorno prima del raduno della squadra.
Il mio punto di forza è l´attacco ed a muro mi arrangio discretamente facendo leva sulle braccia piuttosto lunghe. Devo però migliorare in ricezione e su questo fondamentale dovrò lavorare forte.
Il mio carattere non è difficile: all´inizio non mi lancio subito, ma poi sono un compagnone.
Coi ragazzi sono già stato un pò a giugno; credo che qui mi troverò bene".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce