Pagliai: "Una stagione comunque positiva"
Il Gruppo Biokimica Lupi non riesce ad allungare la serie. Montecchio Maggiore viola il PalaParenti e passa in semifinale, mentre i biancorossi sono costretti ad interrompere la propria corsa.
La truppa di Alessandro Pagliai (nella foto di Veronica Gentile), priva per l´occasione dell´infortunato Gherardi, ha comunque lottato alla pari con i vicentini, ma non è bastato.
"Ci abbiamo provato - dice il general manager conciario - ma in entrambi i confronti c´Ã¨ mancato qualcosa.
Montecchio Maggiore si è confermata squadra attrezzata per la B1 che, non a caso, ha dominato per larghi tratti il proprio campionato.
L´abbiamo affrontata alla pari e i tanti set terminati ai vantaggi ne sono dimostrazione".
Poi Pagliai fa un´analisi generale sulla stagione: "Abbiamo disputato una stagione positiva, centrando il terzo posto in un raggruppamento con tante formazioni di valore, grazie ad un girone di ritorno con nove vittorie e due sole sconfitte.
Si è vista la maturazione dei tanti nostri giovani, che hanno lavorato duramente in palestra ed hanno dimostrato di possedere qualità importanti.
L´innesto di Di Benedetto, inoltre, è stato fondamentale: ha firmato un biennale e resterà con noi anche nella prossima stagione.
Una nota particolare devo farla per Nuti e Baldaccini: due esperti professionisti che non si sono mai risparmiati".
E adesso un po´ di riposo per la formazione targata Gruppo Biokimica.
"Da lunedì - conclude Pagliai - inizieremo a programmare la nuova stagione, chiaramente senza fare il passo più lungo della gamba".
Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno