About

Breaking News

Montecchio infrange ai Quarti il sogno della Biokimica

GRUPPO BIOKIMICA: Nuti 2, Hendriks 13, Baldaccini 13, Di Benedetto 7, Del Campo 15, Lumini 16, Biffoli (L), Da Prato 2, Ciulli 1, Colli, Diouf, Gherardi n.e., Pasquetti (libero) n.e. Allenatore: Pagliai.
MONTECCHIO MAGGIORE: Sartori, Michele Pranovi 22, Masiero 15, Frizzarin 6, Signorin 9, Bertelle 14, Lollato (libero), Ceccon, Lovato, De Leo n.e, Matteo Pranovi n.e. Allenatore: Baraldo.
Arbitri: Soffietto e Giusto di Genova
Successione set: 29-31, 25-18, 13-25, 23-25
Spettatori: 200.
Battute sbagliate "Lupi": 10, Aces: 5, Muri: 13.
Battute sbagliate Montecchio: 14, Aces: 4, Muri: 9.
Finisce in gara2 il sogno promozione del Gruppo Biokimica Lupi: la sconfitta (1-3) subita al PalaParenti contro Montecchio è fatale alla truppa di Pagliai, che termina così la propria stagione. C´Ã¨ Lumini dall´inizio nelle file conciarie, al posto di un Gherardi alle prese con un problema addominale: è proprio lui a trascinare i biancorossi fino alla prima sosta obbligatoria (8-3). I vicentini restano comunque attaccati alla contesa, affidandosi all´opposto Pranovi (14-12). Da qui in poi, le squadre lottano punto a punto. E´ Hendriks (nella foto di Veronica Gentile) nel finale a trascinare i Lupi, ma Montecchio non resta a guardare e pareggia a quota 20. Su questo punteggio, Pagliai ferma il gioco e Colli e Ciulli rilevano Lumini e Nuti. Il tête-à-tête prosegue, con il Gruppo Biokimica che conquista il set point (24-23). Nell´azione successiva, però, il solito Pranovi annulla tutto. Le emozioni continuano al PalaParenti, fino all´errore di Del Campo, che porta la prima frazione nelle casse vicentine (29-31). Si apre in equilibrio anche la seconda frazione, con le squadre che si annullano a vicenda. Alla prima sosta, però, è il Gruppo Biokimica a trovarsi in vantaggio (8-5). La truppa di Pagliai scappa prima sul 12-8 e sul 16-9, dimostrandosi molto attenta nella correlazione muro difesa. Montecchio, invece, fatica a trovare le giuste contromisure e cede a 18, reagendo solo nella parte finale. Avvio difficile, quello dei Lupi nella terza frazione, dove Montecchio trova subito sette lunghezze di vantaggio (1-8). Entra Da Prato al posto di Hendriks, ma è la formazione ospite a mantenere il gap (7-11). I biancorossi sembrano ritrovarsi, ma è solo un fuoco di paglia: i vicentini spingono dai nove metri e raddoppiano il proprio vantaggio (13-25). Decisamente più equilibrato il quarto parziale (7-7), poi il Gruppo Biokimica trova un minibreak grazie a Hendriks e Lumini (13-9). Il buon turno al servizio di Pranovi, però, rimette tutto in equilibrio. Il braccio di ferro procede fino a quota 20, poi Montecchio scappa sul 23-21 e Pagliai interrompe il gioco. Hendriks va a segno e Frizzarin risponde presente. E´ match-point per Montecchio, ma è ancora l´opposto di casa ad annullare tutto. Nell´azione successiva, però, vanno a segno i vicentini, che accedono così al turno successivo.

Filippo Latini - Ufficio Stampa Volley Lupi Santa Croce