Prato domina nel Torneo della Befana organizzato dai Lupi Santa Croce
Gli Under 15 del Prato si sono imposti nel "Torneo della Befana" organizzato dalla Volley "Lupi" Santa Croce.
La manifestazione, ormai giunta alla sua quinta edizione, è stata denominata con l'appellativo di "Progetto Lupi Volley School - Trofeo Safe" ed ha visto iscritte ben otto formazioni giovanili provenienti dalla Toscana.
Questa la classifica finale, dopo il successo per 2-0 con cui è terminata la gara conclusiva, che ha premito la compagine laniera, vittoriosa a danno dei "lupacchiotti" targati W-Project.
Al terzo posto si sono classificati i livornesi della Torretta, al quarto la Selezione Firenze, al quinto la Selezione Pisa, al sesto l´Invicta Grosseto ed al settimo il Pieve a Nievole.
Perfetta l´organizzazione della società biancorossa che, all´ora di pranzo, ha messo a tavola al capannone del gruppo carnevalesco "La Lupa" tutti i giovani pallavolisti, i rispettivi dirigenti ed i genitori, per un relativo plauso alle "donne biancorosse" ed ai loro collaboratori che hanno curato il tutto.
La fotoreporter Veronica Gentile, fotografa ufficiale del club santacrocese, ha scattato decine di immagini che sono andate a ruba nel corso della giornata, a dimostrazione della sua indiscussa crescita professionale.
L´evento è stato sponsorizzato dalla Blu Scotti, main sponsor della "Lupi" Volley School e dalla Safe, che da parte sua, ha dato il "titolo" nella sua veste di sponsor tecnico del torneo.
Questo ha richiamato una bella cornice di pubblico soprattutto per la finalissima fra il Prato ed i "Lupi".
Questi si sono suddivisi in due squadre per far fronte al forfait di qualche formazione che, per le proprie assenze, ha rischiato di minare la buona riuscita del torneo.
I giovani biancorossi si sono sacrificati, suddividendosi in due gruppi (dei quali uno "fuori classifica").
"Vorremo chiarire - hanno fatto presente i dirigenti santacrocesi - che idealmente, alla fine, sono stati tutti i nostri giovani pallavolisti a piazzarsi secondi in classifica".
Prato ha servito meglio ed ha evidenziato una ricezione molto più continua rispetto ai "lupacchiotti" di Fabio Innocenti che hanno sofferto la buona predisposizione in difesa dei lanieri, tempisti anche in avanti.
Nella W-Project si sono messi in evidenza alcuni atleti ben strutturati fisicamente ma ancora da sgrezzare per renderli ben "produttivi" nel tempo. Questo darà sicuramente ragione a Focosi, Nieri e compagni, anche se col Prato, si sono verificati dei passaggi a vuoto che hanno spianato la strada ai meritevoli avversari.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce