Poggibonsi, facile vittoria contro Arezzo
Virtus Pallavolo Poggibonsi - BancaEtruria Selea Volley Arezzo 3 - 0 (26/24 - 25/19 - 25/16 )
Virtus Pallavolo Poggibonsi: 1 Giolli ( cap. ) - 2 Malcuori - 17 Storion - 5 Signorini - 6 D´Arpino - 9 Camilli - 11 Ancilli - 12 Bruchi - 15 Marilli - 4 Lezzi - 23 Giovenco - 20 Calosi E. - Allenatore Calosi A.
Bancaetruria Selea Volley Arezzo: 15 Borgioni - 4 Carniani - 14 Catalani - 8 Fantucchi - 5 Nocentini - 10 Raspanti - 11 Rossi - 7 Salvi - 47 Secchi ( cap. ) - 20 Tegli - 13 Zaneli - 12 Carbone - 16 Testi - Allenatore Nandesi E.
La Virtus conquista nuovamente tre punti e lo fa battendo per 3 a 0 la BancaEtruria Volley Arezzo, squadra decisamente cambiata e ringiovanita dalle passate stagioni.
In un Pala Bernino " deserto " di sostenitori bianco blu, decisamente una nota negativa visto il folto pubblico Aretino, la Virtus, nonostante tutto, fa valere comunque il fattore campo e sconfigge la giovane squadra Aretina, anche se per gran parte del primo set sono gli ospiti a comandare il gioco con delle ottime difese che costringono i nostri attaccanti all´errore.
Calosi schiera Signorini in Regia e Camilli opposto , Bruchi e Ancilli al centro, Marilli e Malcuori schiacciatori, Lezzi il libero, gli ospiti partono forte e fanno della difesa la sua arma in più, praticamente i nostri attaccanti sono costretti ad attaccare più volte senza concludere l´azione, inoltre il , Volley Arezzo forzando molto la battuta costringe l´ ottimo Signorini ad un gioco scontato e prevedibile, Calosi è costretto a sostituire uno spento Marilli con D´ arpino e sul punteggio di 17 a 12 per gli avversari, massimo distacco, la Virtus sistema le cose e inizia a poter giocare con continuità dal centro anche se il libero avversario è molto bravo a difendere due bordate consecutive di Bruchi, la virtus recupera punti, doppio cambio dentro capitan Giolli per Signorini e c´ è l´ esordio ufficiale del giovanissimo classe 2000 Emanuele Calosi per Camilli, si va ai vantaggi e qui i padroni di casa fanno valere la maggiore esperienza e riescono a chiudere il set con un ottimo attacco di Camilli.
Il secondo e il terzo set sono di marca Virtussina, i ragazzi Aretini , sicuramente demotivati dal primo set non sono più in grado di confermare le ottime difese del primo parziale e per la Virtus il compito è abbastanza facile, e con i punteggi di di 25 a 19 e 25 a 16 i padroni di casa fanno sua la gara.
Ottima la prova del giovane Emanuele D´arpino che ha sostituito egregiamente un Marilli che fino alla gara di sabato scorso era sempre stato uno dei migliori, una gara d´appannamento ci sta e siamo sicuri che ritornerà sui suoi standard proprio dalla prossima partita.
Altra nota negativa il piccolo infortunio accorso negli ultimi punti della gara ad Andrea Malcuori, speriamo di poterlo recuperare proprio per la prossima trasferta in quel di Figline Valdarno, dove alle ore 21 saremo ospiti del Volley Valdarno.
www.virtusvolleypoggibonsi.com