About

Breaking News

Massa in sicurezza a Pisa

Massa sorride per il risultato ma teme per l'infortunio a Colombini Massa vince il derby ma perde Colombini. In sintesi sono queste le due notizie fondamentali della serata. I tre punti conquistati a Pisa mantengono Massa in testa alla graduatoria e questo è un fatto. E’ però un fatto anche che improvvisamente sembra essersi risvegliata almeno in parte la “maledizione” che l’anno passato aveva infierito duramente sulle ambizioni di promozione della società del patron Italo Vullo. In settimana stop per Alino Vignali, oggi sto per Michele Colombini. Speriamo sia finita qua. Per quanto ci riguarda abbiamo già dato.
1° set: Massa in formazione tipo e quindi con Colombini nuovamente a far coppia con Andreotti in attacco, Ragosa e Tagliatti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Grassini libero. Inizio tutto degli ospiti (2-7 e 3-8). Cambio in regia nel Cus con Dati per Binioris. Padroni di casa che faticavano a rimanere in scia ed era Pagni a mettere giù con una sette l’8-14. Gap che si allargava sul 10-16 ma la brutta notizia era l’infortunio di Colombini. Problema ad una caviglia dopo una contesa a muro. Dentro Falaschi, Massa a comandare e Andreotti a chiudere.
2° set: Massa scossa dall’infortunio al suo attaccante e ripartenza lenta. Padroni di casa avanti 8-6 e 12-10. Massa però recuperava tono e ritmo e non perdeva contatto con la gara. Padroni di casa ancora avanti sul 22-21 ma sprint finale vincente dei ragazzi di Grassini.
3° set: nel terzo ancora ospiti sopra (6-8) e gap che si allargava al secondo tempo tecnico (12-16). Massa sempre sicura ed avanti sul 12-18. Chiusura senza soverchi affanni.
CUS PISA MIGLIARINO – PALLAVOLO MASSA 0-3
Cus Pisa Migliarino: Binioris, Dati, Bettini, Wiegand, Imbriolo, Lucrezia, Biancalani, Bernieri, Ciociaro, Macchia, Berton, Lupetti, Puccinelli. All. Puccini.
Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Gimorri, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Falaschi, Amore, Grassini. All. Claudio Grassini
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Ciro Ferraro.
Parziali: 15-25; 22-25; 17-25.

www.pallavolomassa.org