Gruppo Biokimica, la Coppa come trampolino
Foto Veronica Gentile - www.lupipallavolo.net |
Oggi a Chiusi la seconda delle quattro gare previste. Fra sette giorni torna il campionato.
Il Gruppo Biokimica gioca oggi pomeriggio (ore 18) a Chiusi la seconda delle quattro garedi Coppa Italia, previste dal regolamento, contro il team senese.
Gara1 è andata ai chiusini, vittoriosi per 3-2 al PalaParenti ad inizio novembre.
Inoltre, in campionato, Chiusi ha guadagnato il primato domenica scorsa, grazie all´affermazione dei "Lupi" sul Mondovì, presentatosi a Santa Croce al primo posto; tuttavia la prova di carattere dei biancorossi, vittoriosi per 3-0, ha spianato la strada al team di coach Giannini che si è così portato al comando.
"Abbiamo giocato con uno spirito battagliero, uno spirito da Lupi" - ha detto il giovane palleggiatore Filippo Ciulli ed ora, in campionato, dopo quattro giornate, i conciari sono sesti ed il rigenerante successo sul Mondovì - che tornava dopo ben 31 anni ad affrontare i santacrocesi - ha senza dubbio reso più forti i "Lupi", ridando il sorriso all´ambiente biancorosso.
Oggi torna la Coppa Italia con la truppa di Pagliai chiamata in causa da un appuntamento difficile anche se è intenzione del Gruppo Biokimica continuare a progredire cercando di eliminare gli errori e migliorare quei piccoli particolari che poi alla fine determinano i risultati.
"Andiamo a Chiusi con la massima tranquillità - ha specificato lo stesso Pagliai - e questo tipo di gare fanno molto bene alla squadra con la possibilità di far crescere i miei ragazzi".
Capitan Baldaccini e compagni sanno di trovarsi di fronte una squadra zeppa di atleti di categoria superiore, gente molto più esperta rispetto ai tanti giovani che fanno parte del Gruppo Biokimica ma non per questo lesineranno energie per ben figurare in un palazzetto in cui il calore del pubblico senese si fa particolarmente avvertire dando ulteriore spinta al team del presidente Bisogno.
Fra sette giorni tornerà il campionato con la trasferta di Torino col Parella per un´altra gara ricca di insidie, tipica di un girone che si conferma ostico e selettivo ed è nelle mire dei "Lupi" confermare in coppa i segnali di crescita di domenica scorsa col Mondovì. I santacrocesi sono alla ricerca della continuità di risultati e la coppa sarà un test indicativo in vista del confronto di sabato prossimo a Torino.
IERI LA FOTO PER IL POSTER 2014-15
Alle ore 18,40 di ieri venerdì, la signorina Veronica Gentile, fotografa ufficiale del club di piazza Fratelli Cervi, ha messo in posa il Gruppo Biokimica per la foto ufficiale della stagione 2014-15. Questo scatto servirà , come sempre, per il poster della squadra dei "Lupi" partecipanti al campionato di B1 che verrà successivamente messo a disposizione, per tutti coloro che ne faranno richiesta, all´interno del PalaParenti.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" SantaCroce