About

Breaking News

Migliarino, ripartito il settore maschile

Sono ripresi da alcuni giorni gli allenamenti di tutto il settore maschile del Migliarino Volley che presenta squadre per tutte le categorie giovanili ai nastri di partenza a contorno di una prima squadra che giocherà ancora in SERIE C REGIONALE con la speranza di essere protagonista dopo un´annata contornata da una serie di infortuni che ha portato il Migliarino Volley dal secondo posto alla fine del girone di andata al settimo posto finale.
SERIE C:
Guidata dalla coppia Ceccherini Francesco - Martini Riccardo la prima squadra ha avuto come unico movimento in entrata il play Baronti arrivato da Calci a sostituire Tamburini partito per l´Inghilterra per lavoro. Il resto della rosa rimane invariato rispetto alla scorsa stagione con l´inserimento di alcuni giovani provenienti dalle giovanili da sempre serbatoio della prima squadra biancorossa. La rosa.
PALLEGGIATORI: BARONTI – DELLA CROCE – GROSSI
OPPOSTI: LANZILLO – WIEGAND
CENTRALI: BERTOLUCCI – CASAPIERI – CIOCIARO – VERDECCHIA
SCHIACCIATORI: BARSANTI – BETTINI – BIANCALANI – NARDI
LIBERI: GHELARDUCCI – VINCENTINI
Come sempre le partite interne saranno disputate il sabato alle ore 21.00 presso la palestra della Scuola Media di Via del Capannone con ingresso gratuito. A breve le prime amichevoli mentre è previsto per domenica 02 ottobre il Memorial "Lamberto Mariani".

SETTORE GIOVANILE:
UNDER 19:
Squadra affidata a Ceccherini Francesco composta dai ragazzi del 1998, alcuni dei quali si alleneranno stabilmente con la prima squadra, con l´aggiunta di alcuni atleti del 1999 e 2000 che a rotazione integreranno la lista gara. Tutti questi atleti insieme disputeranno anche il campionato di Prima Divisione che anche quest´anno sarà disputato dal Migliarino Volley con la speranza di farlo ottenendo posizioni di vertice come lo scorso anno per tentare il salto in SERIE D. Campionato UNDER 19 previsto infrasettimanale mentre le gare della Prima Divisione Maschile saranno giocate il sabato pomeriggio o sera.
UNDER 18:
Squadra affidata a Martini Riccardo composta dai ragazzi del 1999 e 2000 con l´aggiunta di alcuni atleti del 2001 per le gare che saranno disputate la domenica pomeriggio. Obiettivo è far migliorare questi ragazzi in modo da averli pronti per la prima squadra prima possibile.
UNDER 16:
Squadra affidata a Baronti Massimo ed effettuata ancora il collaborazione con VBC CALCI in scia del risultato ottenuto lo scorso anno con il raggiungimento della fase finale nazionale. Ai ragazzi del 2001 di Migliarino e di Calci verranno sicuramente aggregati alcuni atleti del 2002. Campionato Under 16 che si giocherà di sabato pomeriggio.
UNDER 14:
Anche questo gruppo è affidato a Baronti Massimo ed è composto da ragazzi del 2003, 2004 e 2005 presenti come sempre in buon numero in palestra grazie alla collaborazione iniziata la scorsa stagione con la società System Volley di Santa Maria a Colle dove i ragazzi disputeranno l´allenamento del venerdì. Campionato che avrà come giorno di gara la domenica mattina.
UNDER 12/13:
Ultimo gruppo agonistico al lavoro con i ragazzi del 2004, 2005, 2006 seguiti da Baronti Massimo a cui a breve verrà affiancata una o due figure tecniche. Tanti i nuovi arrivi in palestra nei primi giorni di settembre di nuovi tesserati e tante le conferme di chi già ha fatto attività lo scorso anno. La pallavolo sta diventando un importante punti di riferimento anche per i maschi grazie anche agli importanti risultati ottenuti dalla Nazionale Maschile alle ultime Olimpiadi. Per questo motivo il Migliarino Volley darà molta importanza al reclutamento di nuove leve sia nella zona di Vecchiano, sia di Torre del Lago dove anche i maschi iniziano a tornare in palestra e sia di Santa Maria Colle e zone limitrofe nei pressi di Lucca. Questo gruppo che disputerà i campionati 3 contro 3 sia Under 13 che Under 12 (a concentramenti) per poi a fine stagione disputare il campionato Under 13 6 contro 6.
MINIVOLLEY:
Per bambini e bambine nati dal 2007 al 2010 partiranno dal 19 settembre i corsi di minivolley da anni ormai seguiti da un numero notevole di bambini e bambine.