Silvia Bardelli atleta dell’anno della Pallavolo Ospedalieri
È Silvia Bardelli l’atleta dell’anno dell’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa. La pallavolista è stata incoronata “regina” della società sportiva durante l’annuale Gran Galà di fine anno che si è svolto la scorsa settimana presso il Retone dell’Ospedalieri. Con una grande cornice di pubblico, l’Ospedalieri ha concluso con una grande festa la fine di una stagione sportiva, quella 2015/2016, che ha regalato importanti risultati e il titolo provinciale di Prima Divisione vinto dalle ragazze del coach Sangregorio. Dopo il saluto del presidente Cesare Di Cesare e l’intervento del delegato Coni Giuliano Pizzanelli, che ha sottolineato e messo in risalto l’impegno sportivo e sociale dell’Ospedalieri, l’attenzione si è concentrata sulle atlete delle varie divisioni, protagoniste di tanti successi.
Le prime a salire sul palco sono state le ragazze dell’Under 14 femminile, formazione guidata da Spagli, Baronti e Paoli, per ritirare il diploma di Scuola Pallavolo, dopo aver concluso quel percorso formativo che ha aperto loro le porte del settore giovanile. Intervallata dal ricco buffet organizzato dalla pasticceria Lilli In di Pisa, la serata è proseguita con i vari premi messi in palio dalla società
Ad Elena D’Asaro, classe 1993, è andato “Pallone d’argento 2016”, annualmente assegnato alle atlete più fedeli che hanno compiuto dieci anni di attività pallavolistica consecutiva nell’Ospedalieri.
Per il premio Fair Play, assegnato a chi si è distinto per correttezza, sono state nominate Elisa Frassi per la serie D, Virginia Meoni per la Prima Divisione, Silvia Bardelli per la Seconda Divisione, Chiara Salvini per la Terza Divisione, Anna Piampiani per l’Under 16, Sara Ghignola per l’Under 14, Francesca Mammini per l’Under 13 e Daria Pasqualetti per l’Under 12. A Silvia Bardelli è andato il premio di atleta dell’anno 2015.
A loro toccherà rappresentare l’Ospedalieri nelle attività istituzionali e di rappresentanza per la prossima stagione sportiva. Un premio speciale alla carriera è stato assegnato a Caterina Benedetti, atleta della di Serie D, che a seguito di un infortunio dovrà abbandonare l’attività sportiva agonistica. A lei, l’augurio della società di poter continuare a seguire l’attività associativa come dirigente.