Per Lorenzo Pasquetti un'occasione da prendere al volo
Dopo il settore giovanile e due stagioni a far gavetta con la Serie B1 per Lorenzo Pasquetti arriva l´occasione giusta per poter giocarsi le proprie carte in una categoria nazionale.
Non ancora ventenne, ma con già una buona dose di esperienza alle spalle, Pasquetti è il classico libero dalla spiccata reattività che ben coniuga con la tecnica in suo possesso e con Falorni costituirà una coppia di liberi potenzialmente entrambi "titolari" e dunque sarà il campo a stabilire le gerarchie tra i due giovanissimi atleti.
Durante la cena di fine stagione Lorenzo si è dichiarato molto contento di essere arrivato a Fucecchio e che per lui la maglia bianconera rappresenta un punto di partenza per iniziare una nuova avventura dopo molti anni trascorsi a Santa Croce.
Negli allenamenti estivi agli ordini dei mister Benvenuti e Nuti Pasquetti ha fatto conoscenza con il resto del gruppo riuscendo a trovare subito il giusto feeling con i nuovi compagni di squadra, tanto che dopo pochi giorni nello spogliatoio si stavano già organizzando le squadre per le partite di beach volley per il weekend.
Un´altra freccia nell´arco per lo staff tecnico bianconero che a questo punto vede quasi conclusa la rosa che prenderà parte alla terza serie nazionale. Molto contenti i tecnici che già hanno potuto constatare in palestra il grande affiatamento che sta nascendo tra i "vecchi" ed i nuovi arrivati.