La lunga estate dei Lupi
Settanta giorni di fuoco, solo per la parte iniziale del lavoro. Il "campionato dei dirigenti", come lo definimmo una volta concluso il campionato di B1 2015-16 da parte della Kemas Lupi, è iniziato indicativamente lunedì 9 maggio.
Due giorni prima i "Lupi" si erano imposti per 3-1 a Sant´Antioco, per l´ultima di campionato e, il lunedì successivo erano iniziati – in grande stile – i lavori delle varie commissioni del club conciario. Da allora sono passati una settantina di giorni e sono stati due mesi e poco più condotti col piede fisso sull´accelleratore, all´insegna di riunioni, telefonate, contatti, rapporti con istituzioni, sponsor e tifosi. Tutto questo senza un attimo di sosta, programmando e mettendo tutto in pratica: senza esitazioni, senza tregua.
Ma non è ancora finita, questo è solo l´inizio, fanno sapere dalla sede di piazza Fratelli Cervi, dove viene svolto parte del lavoro. Buona parte degli incontri fra i dirigenti vengono svolti nelle sale riunioni delle varie aziende di ognuno, prima fra tutte quella delle Messaggerie Toscopadane, nel macrolotto di Castelfranco di Sotto.
Luglio ha ancora due settimane "piene" di lavoro ed in questo periodo, per le varie branchie del club, ci sarà tanto lavoro da svolgere. Le commissioni saranno chiamate all´opera, dovendo poi riferire sul conto del loro operato.
"L´asticella – come dicono i più intraprendenti – verrà sempre alzata e non ci saranno limiti".
A spingere, a "pedalare", dettando i ritmi di corsa, sono i più giovani componenti del CdA biancorosso: non c´Ã¨ tempo di guardare neppure un attimo indietro, tirare il fiato significherebbe uscire dal gruppo di testa.
E così si procede di giorno in giorno, con l´agenda degli appuntamenti che si fa frenetica, prima del periodo delle vacanze; queste tuttavia saranno "vacanze operative" perché subito dopo Ferragosto ci sarà il raduno della prima squadra al PalaParenti e scatterà così ufficialmente la stagione 2016-17.
A settembre partiranno poi le squadre del settore giovanile (maschile e femminile) e tutto dovrà essere stato predisposto con cura ed attenzione.
Ad oggi, c´Ã¨ comunque chi lavora ancora con i bambini del Camp 2016, vale a dire Andrea Signorini e Federigo Del Campo insieme ai loro collaboratori. Quest´attività si concluderà venerdì 29 luglio, ma tutto proseguirà secondo i programmi, in quella che qualcuno ha giustamente definito come, la lunga estate dei "Lupi".
Marco Lepri – Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce