Conferma per Da Prato e Bertini ordina il rompete le righe
I "Lupi" credono in Francesco Da Prato e lo confermano per la nuova avventura in A2.
L´opposto di Pisa farà il suo debutto in A2 dopo tre stagioni in B1 con la maglia biancorossa e fungerà da prima alternativa a Tamburo.
Dopo le riconferme di Colli e Del Campo ecco arrivare quella di Da Prato, un ragazzo di proprietà dl club conciario che, in passato ha investito su di lui, puntando sulle sue doti fisiche e la voglia di emergere.
Da Prato ha 23 anni ed è alto due metri, ama giocare a beach volley specialmente sul litorale pisano dove dà vita ad estenuanti incontri con noti "spiaggiaroli" ed altri atleti pisani. Nel mese di giugno, conclusosi proprio l´altro ieri, Francesco si è spesso allenato agli ordini di coach Bertini che ha ritenuto opportuno inserirlo nel roster per la A2.
Proprio ieri, venerdì, i giocatori della Kemas, hanno sostenuto in mattinata l´ultima seduta, dopodiché Bertini ha ordinato il definitivo rompete le righe decretando così la conclusione della stagione agonistica 2015-16.
Quella nuova scatterà esattamente il giorno del raduno, previsto subito dopo Ferragosto.
"Indicativamente – dice Matteo Morando – dovremmo ripartire il 17 o il 18 agosto; la data esatta verrà comunicata più avanti. In queste ultime settimane i ragazzi più giovani hanno lavorato con impegno e Bertini è stato attento alle caratteristiche dei singoli, valutando ognuno in prospettiva futura".
Intanto ieri si è svolta l´ennesima riunione al vertice con una serie di argomenti in agenda, a conferma che la dirigenza è attivissima e decisa a fare le cose al meglio delle proprie possibilità . Fra gli argomenti trattati anche quello della campagna abbonamenti, in chiave A2, che partirà a giorni, quando saranno resi noti i prezzi, i punti vendita e gli orari per il ritiro delle tessere.
Marco Lepri – Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce - www.lupipallavolo.net