Comunicato Ufficiale Pallavolo Bellaria Pontedera
Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri la società GS BELLARIA ha deciso di rinunciare al nuovo cammino in B1 femminile, ripartendo con un nuovo percorso puntando maggiormente sul settore giovanile e non iscrivendo la prima squadra nella prossima stagione al campionato diserie B1 .
La possibilità per proseguire questo cammino presupponeva maggior impegno degli sponsor attuali, inserimento di nuovi partner e un maggior supporto delle amministrazioni pubbliche locali. La situazione economica attuale ha avuto una brutta influenza sul nostro budget e inoltre alcuni sponsor che ci seguivano ormai da anni pur non abbandonando il progetto della Bellaria hanno intenzione di ridurre, per forza maggiore, il proprio impegno economico. Questa situazione ci ha portato a prendere l´inevitabile decisione di rinunciare alla serie B1 e ripartire con un nuovo percorso.
Il titolo sportivo di serie B1 sarà ceduto, ripartendo dalla categoria regionale, puntando sul rafforzamento del proprio settore giovanile, sul reclutamento e sull´attività di base sul territorio senza trascurare la composizione della squadra che dovrà essere competitiva. Questa società non ha mai fatto il passo più lungo della gamba ed ha sempre onorato tutti gli impegni presi, partire in una categoria importante ma anche molto complicata come la serie B1 senza avere delle solide certezze era un rischio troppo grande per tutti. Chiaro c´Ã¨ molta amarezza nei dirigenti, nello staff tecnico e nelle atlete della società , persone fondamentali che si sono impegnate sempre per il bene della Bellaria e che in questi anni hanno creato un fenomeno davvero molto importante, riuscendo a crescere anno dopo anno, con gli ultimi tre coronati da tre campionati vinti dalla serie D regionale fino alla B1, entrando così, nella storia della pallavolo Pontaderese. Conserveremo il ricordo di quanto di bello fatto in questo percorso ed ora se ne aprirà un altro, ricominciando a costruire: inizia un nuovo capitolo per il Bellaria Volley che ci auguriamo con il tempo ci darà tante altre soddisfazioni.