Un punto a Grottazzolina : sono Play Off
( 22-25; 25-23; 21-25; 26-24; 15-9 )
Come la scorsa stagione una sconfitta per tre a due all'ultima giornata ci consenti' di vincere il campionato, anche quest'anno il medesimo risultato ci ha consegnato la gioia piu' grande e storica per la nostra società , ovvero l'ingresso nei play off promozione per la serie A2. Bastava prendere un punto in questa ultima e difficilissima trasferta, ed il punto è stato conquistato con pieno merito dopo la chance buttatta al vento nel terzo set della partita con Spoleto
La squadra è scesa in campo determinata e concentrata, disputando un ottima prestazione come sette giorni fa, riuscendo pero' questa volta a portare a termine il compito al termine del terzo set, sul punteggio di uno pari, momento in cui è esplosa la gioia di tutti per il traguardo importantissimo raggiunto.
Mai la nostra società si era ritrovata cosi' in alto, nell'elite della pallavolo nazionale, frutto di un lavoro lungo e faticoso che nel corso degli anni ci ha portato all'attenzione generale, a scalare gradini importanti in termini di credibilità , ed issandoci per almeno un mese al numero 1 della classifica regionale Toscana ( considerando ovviamente Chiusi una società umbra ).
Venendo alla partita, i due tecnici hanno schierato le formazioni tipo, e la nostra formazione è partita subito forte, pimpante e volenterosa di affermare la sua fame di punti, conquistando qualche punto di vantaggio che si è rivelato poi prezioso per chiudere il primo set in suo favore.
Solito copione nel secondo parziale, ma quando sul 18-15 in nostro favore sembrava ormai in discesa il raggiungimento del punto necessario, la Videx ha avuto un sussulto di orgoglio ed ha rimontato con forza lo svantaggio andando a vincere il set.
Nessuna paura pero' ha attanagliato la nostra formazione, che avuto la forza di tenere botta nell'inizio del terzo set e riuscire dopo il secondo time out tecnico a trovare il break vincente che ha permesso di portarsi sul due ad uno e di fatto chiudere la contesa.
Spazio poi a tutte le seconde linee in entrambe le squadre, da rimarcare i due match point annullati nel quarto dai padroni di casa sul punteggio di 22-24, che hanno poi rimandato tutto al quinto set, vinto agevolmente dai marchigiani.
Il tabellone dei play off ci vede abbinati al primo turno all'Hidra Latina, che ci aspetterà in casa propria Sabato prossimo, per poi disputare il ritorno Mercoledì sera.