Promozione in serie B2 per le ragazze di Grassini
GS VV.F. Boni Grosseto - Dream Volley Group 0 - 3
Parziali: 23/25 16/25 19/25
Dream Volley Group: Battellino, Di Pede, Di Colo, Garcea, Innocenti, Biasci, Passaglia, Pecene, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano
Il sogno si è trasformato in realtà il Dream Volley Group Femminile vince per 3-0 a Grosseto contro il GS VV.F. Boni e grazie al risultato di Certaldo, con la squadra di casa vincente sul Volley Grosseto, conquista la promozione in serie B2 con una giornata di anticipo.
Le ragazze di Grassini hanno ben interpretato la gara che poteva complicare il percorso positivo intrapreso dalle giallo-blu sin dalla prima giornata con le grossetane sponda vigili del fuoco, che erano alla ricerca di una vittoria per centrare i playoff, sia per un eventuale risultato negativo che poteva scaturire dalla gara tra la Pall. Certaldo ed il Volley Grosseto. Alla fine dopo un gara condotta d´autorità da Di Pede e compagne con poche sbavature con la consapevolezza di essere superiori all´avversario ma senza sottovalutarlo il Dream Volley ha vinto con la solita determinazione. Nel primo set il Grosseto ha tenuto testa alle giallo-blu pisane fino a metà set mettendole in difficoltà in alcune occasioni poi a metà del set la squadra di Grassini ha preso le misure ed ha cominciato a macinare gioco tenendo a distanza le avversarie fino a chiudere il set sul 25 a 23. L´esito del primo set ha poi "condizionato il prosieguo" della gara con le ospiti sempre più convinte che hanno messo all´ angolo le padrone di casa che hanno offerto una strenua resistenza in difesa per poi cadere alla distanza sotto gli attacchi delle pisane. Ottenuta la vittoria da tre punti alle Dream Girls e non è rimasto che attendere le notizie provenienti da Certaldo, dove la gara si era protratta fino al quinto set, per poi esplodere la propria gioia per l´importante traguardo raggiunto dopo nove mesi di duro lavoro. Sabato alle ore 18 nell´ultima gara della stagione al Paladream sarà di scena il Volley Peccioli, ed in questa occasione il Dream Volley cercherà di stabilire il record di punti fatti nei campionati di serie C femminile.