Ottima prestazione per l´Elsasport Volley che si impone nel doppio scontro dei play-off con il Montebianco
Finito il campionato nella sua forma tradizionale eccoci giunti al play-off, sfide andata-ritorno da vivere tutte d´un fiato.
Per la prima partita, al PalaGiglioli Sabato 14/05 Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Dainelli Alessia e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina, Sevieri Chiara, Lottini Silvia e Ninci Gloria.
Per il Montebianco Volley di Pieve a Nievole, Camponovo schiera : Focosi, Amadei, Lippi C., Menicocci, Pellitteri, Vichi e libero Farci.
A disposizione : Baldi, Camponovo, Carmignani, Francia e Lippi G.
E´ una buona squadra il Montebianco volley, giunta terza nel girone A con 55 punti, tuttavia ad inizio partita le Pievarine faticano un po´ ad entrare in partita, al contrario delle nostre ragazze che partono bene sin dalle prime battute, 5/1. Ci prova il Montebianco a rientrare ma la forza e la determinazione delle nostre non gli consente niente, 17/6 e la frazione, mai in discussione, si chiude con un netto 25/11. Uno a zero.
Il secondo set vede la reazione delle ospiti che riescono a sbloccarsi e condurre i giochi almeno fino al 7/12, poi dopo il secondo time out ed un cambio in regia, Coppola per Scali, le cose si riaggiustano per noi e riusciamo a pareggiare 17/17. Il resto del set è una lotta punto a punto ed il set non può che chiudersi ai vantaggi, 26/24 ma per la nostra formazione. Due a zero
Passato il timore di perdere il secondo set, nel quarto le nostre ritrovano la giusta concentrazione e strapazzano le avversarie portandosi subito 8/1. Ci prova il Montebianco e recuperare ma le nostre riescono a conservare sempre un buon vantaggio, 15/8 fino alla chiusura che è per 25/17. Un tre a zero che consente alla nostra formazione di presentarsi a Pieve a Nievole consapevoli che vincendo un solo set sarebbe sufficiente a passare il turno.
Buon arbitraggio della sig.ra Pinto Sonia.
Due partite da vivere tutte d´un fiato avevamo detto e così è stato, dopo i tre set disputati al PalaGiglioli sembrava che le due squadre non fossero neanche uscite dal campo tanto era palpabile la tensione agonistica. I due allenatori per la sfida di ritorno, Martedì 17/05 a Pieve a Nievole, schierano le stesse formazioni iniziali della partita di andata e si riparte.
Al Montebianco serve imporsi tre a zero per poi giocare tutto al golden-set. Le nostre potrebbero stare più tranquille, invece la lotta si fa subito durissima, le squadre si fronteggiano ad armi pari e ne viene fuori un set equilibratissimo, 5/5 con palle impossibili recuperate e rigiocate, 10/9. Le forti battute delle padrone di casa mettono alla prova la nostra ricezione, 16/17. Al contrario le nostre peccano un po´ in questo fondamentale sbagliando un po´ troppi servizi e consentendo alle avversarie di restare aggrappate alla frazione, 19/20. Tuttavia quando i punti diventano pesanti è la nostra squadra ad arrivare per prima a 25, 22/25 per la precisione. In pratica è un quattro a zero che chiude il discorso qualificazione.
Tolta dal campo la forte tensione dovuta al "dentro o fuori" il resto della partita è un´amichevole di lusso con entrambi gli allenatori che non ci stanno a perdere ma impiegano tutte le giocatrici a disposizione come da manuale. Il secondo e quarto set vanno all´Elsasport per 22/25 e 11/25 mentre il terzo è appannaggio del Montebianco per 25/14. Uno a tre il finale di partita, partita estremamente corretta nonostante la tensione agonistica del primo set.
Buon arbitraggio del sig. Fiumara Francesco di Pisa
Adesso resta da disputare il doppio scontro che vale la promozione in serie C, intendiamoci già quello fatto fin´ora dalla squadra è stato un cammino straordinario ma arrivati a questo punto è giusto pensare di buttarsi oltre l´ostacolo e sognare un´impresa impensabile solo pochi mesi fa.
L´avversario di turno non è una novità di questo campionato, si tratta del Donoratico Volley giunto secondo nel nostro girone. Nei due incontri disputati si sono viste due partita altamente spettacolari con una vittoria per parte e siamo certi che le due formazioni daranno vita ad altrettante partite spettacolari.
La prima partita è al PalaGiglioli sabato prossimo 21/05 alle 21 ed il ritorno sarà a Donoratico il 25/05 alla stessa ora, non mancate, al di là del risultato sarà comunque emozionante.
Fonte: Gs Elsasport - www.gselsasport.it