La Pol. Remo Masi si arrende al Dream Volley Pisa!
Dopo la sconfitta subita in casa per 1-3 la Pol. Remo Masi ha dovuto affrontare la gara di ritorno contro il Dream Volley Pisa. Sicuramente rovesciare il risultato dell’andata e conquistare la finale playoff sarebbe stata una vera e propria impresa epica. Nonostante questo i giovani rufinesi non si sono persi d’animo e mercoledì scorso, dopo i rispettivi impegni quotidiani di studio o lavoro, hanno resettato le loro menti per affrontare la trasferta tirrenica in terra pisana.
Purtroppo, al di là dei buoni propositi, ben presto le convinzioni degli atleti di mister Mercatali sono state scalzate dall’impeto sul campo dei pisani, che dopo pochi scambi del primo set avevano già conquistato un vantaggio più che rassicurante. Sul finale uno scatto d’orgoglio dei rufinesi ha permesso una parziale rimonta che comunque si è spenta sul 25-20 a favore del Dream Volley Pisa.
Il set successivo ha visto la Pol. Remo Masi in difficoltà in ricezione, con i pisani invece determinati a conquistare anche il secondo set e quindi la finale playoff. Sul finale una leggera flessione dei padroni di casa e un’impennata nella performance dei rufinesi hanno regalato alla Pol. Remo Masi l’illusione di poter recuperare gli avversari. Purtroppo l’illusione è rimasta tale e non si è concretizzata. Il Dream Volley Pisa ha conquistato anche il secondo set (25-21), mettendo così in cassaforte la matematica sicurezza della finale.
Il terzo parziale, ormai svuotato dall’ambizione di poter conquistare il passaggio alla fase successiva, è stato bizzarro e malinconico. Entrambe le squadre hanno giocato esclusivamente per onorare la partita e il campionato, ma nessuno ha realmente messo la testa in campo; alla fine il campo ha dato ragione al Dream Volley Pisa che ha vinto 25-23 anche il terzo parziale, negando anche questa magra consolazione alla Pol. Remo Masi.
E così, all’improvviso, è calato il sipario su questa fantastica stagione che ha visto i giovani atleti rufinesi protagonisti quasi fino all’ultima partita. L’eliminazione dai play off, maturata contro una formazione onestamente più organizzata e preparata, non può e non deve sminuire il percorso fatto questa stagione. Alla conclusione di una stagione come questa è naturale che la stanchezza si mescoli con i ricordi e le emozioni provate in palestra passo dopo passo. Infatti, credo che la cosa importante, al di là delle vittorie e della classifica, sia quello che una stagione ti lascia dentro in maniera permanente, quelle sensazioni che non svaniscono come i ricordi al passare del tempo.
Ci tengo a chiudere l’ultimo commento di questa stagione ringraziando personalmente e a nome di tutta la Serie C Maschile della Pol. Remo Masi il pubblico affezionatissimo che ci ha seguito e sostenuto fino alla fine: se adesso possiamo dire “è stato un successo”, il merito è anche vostro!