About

Breaking News

I numeri del derby, Colombini sugli scudi

Cosa è mancato? I cambi. Cosa non ha funzionato? Forse il feeling con gli arbitri ma questa è ormai storia vecchia di qualche settimana. Certo la sconfitta nel derby con i Lupi non si spiega solo con questo. Va dato merito ai padroni di casa di averci creduto fino in fondo e di aver colto ogni occasione per far propria una gara che sul 16-18 del quarto set sembrava saldamente nelle mani di Ragosa e compagni. Rimane però l’amaro in bocca per un arbitraggio che ancora una volta ha sollevato più di una perplessità nel tifo massese e per qualche acciacco di troppo che ha lasciato ad Andrea Masini margini strettissimi per cercare di cambiare la gara tatticamente. Per il resto la vittoria dei Lupi è giustificata da numeri migliori in ricezione (57% di positività contro appena il 38% di Massa) e dall’ottima prova a muro. Nonostante tutto questo, Massa questo derby ha però “rischiato” di vincerlo e questo la dice lunga sulle qualità di un gruppo che, anche nelle giornate meno brillanti, riesce sempre a stupire ed a fornire spunti positivi. Infine nota di merito per Michele Colombini, autore di una prova solida in attacco ed in ricezione.
KEMAS LUPI SANTA CROCE - PALLAVOLO MASSA 3-2
Kemas Lupi Santa Croce: Acquarone, Carminati 16, Ciulli 6, Colli 8, Da Prato 11, Del Campo 18, Di Benedetto 12, Lumini 4, Menichetti, Montini, Pasquetti, Pochini, Testagrossa 8. All Bracci.
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa 4, Nannini 10, Riviera 6, Bernieri, Cannistrà 20, Sarpong 23, Briglia, Agostini, Colombini 11, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Arbitri: Marco Nampli e Aldo Fogante
Parziali: 25-23; 23-25; 22-25; 25-19; 15-10.
Muri punto: Santa Croce 17; Pall. Massa 10
Battute err./punti : Santa Croce 13/13; Pall. Massa 15/6

www.pallavolomassa.org