Firenze Volley Senior approda in semifinale battendo la Sales Volley nel derby fiorentino
Andata 3/2
Parziali: 25/22 25/22 25/21.
Arbitro: Ferro Ciro.
Firenze Volley Senior: Allighieri, Baldisserotto, Barlocco (L), Basagni, Cheli, Galiulo, Geppi (K), Lorenzini, Mazzotta, Niglio, Serni L., Serni M. All: Martelloni. 2°All: Controne.
Firenze – Il Firenze Volley Senior di mister Martelloni si aggiudica anche la gara di ritorno nel derby cittadino con la Sales Volley, strappando il pass per la semifinale contro l’Invicta Toninelli Assicurazioni di Grosseto. Come la gara di andata, la Sales non molla mai la presa e il risultato resta sempre in bilico. Sicuramente l’eccessiva irruenza dai 9 metri e qualche errore di troppo ha mantenuto l’equilibrio e proprio su questo lo staff del Firenze Volley dovrà lavorare nei pochi giorni che li separano dalla gara di andata della Semifinale Playoff.
Partenza con Serni Lorenzo in regia, opposto Galiulo, Cheli e Lorenzini di posto 4, Basagni e Mazzotta al centro con Barlocco unico libero. La Sales parte molto più agguerrita dei padroni di casa che soffrono i laterali avversari e peccano di nervosismo cogliendo anche un cartellino giallo. Sales regge bene in ricezione e comanda fino a metà parziale. Mister Martelloni opera un doppio cambio inserendo Allighieri e Baldisserotto e la scelta risulta azzeccata. Lentamente il Firenze Volley Senior si rifà sotto e a quota 20 mette la testa avanti per andare poi a chiudere 25/22 nella gioia del numero pubblico presente.
Confermata la diagonale Allighieri/Baldisserotto, il Firenze Volley Senior prova a imporre il proprio gioco, con i centrali in serata e sempre pronti. Ma gli ospiti ci provano e mantengono sempre il set equilibrato. Ancora una volta il finale di parziale è di marca Firenze Volley e, con il medesimo punteggio di 25/22 il conteggio si porta sul 2/0.
Alla Sales serve l’impresa, quella di vincere 4 set consecutivi, golden set incluso. Al Firenze Volley Senior serve ancora un set per proseguire il proprio cammino playoff. L’inizio è travolgente e ben presto i padroni di casa comandano 6/1. Gli ospiti accorciano le distanze e impattano gli avversari sul 18/18 complice anche un cartellino rosso rimediato dal mister Martelloni. La tensione e la rabbia si trasformano però in giocate positive e la Sales, seppur provandoci, cede così anche il terzo e ultimo set.
Sabato a Grosseto il Firenze Volley Senior dovrà ripetere le buone prestazioni avute nella regular season proprio contro l’Invicta imparando dagli errori fatti nei quarti di finale. Il tempi sono stretti ma Martelloni e Controne hanno dimostrato di avere una rosa ben preparata e sempre pronta a rimediare alle situazioni avverse.