Bottino pieno nel weekend per la Ius Pallavolo Arezzo
Giunto a termine il cammino della squadra di Serie D maschile proseguono le gare per le altre due prime squadre della Ius Pallavolo Arezzo. Le IUSSINE, già matematicamente promosse in serie C, continuano a conquistare punti su punti senza fallire un colpo e battono sul taraflex del PalaMaccagnolo la Pallavolo Borgo San Lorenzo per 3 a 0. Ottimo anche il risultato messo a segno dalla formazione maschile della SMSHosting Ius, militante in Serie C, ma nonostante i tre punti conquistati contro la Terrecablate CUS Siena vede sfumare la possibilità di rientrare nei play-off.
Nella partita di Sabato alle 18:00 in quel di Siena i IUSSONI di Serie C avevano un solo obiettivo, quello di conquistare i 3 punti e sperare in qualche passo falso là davanti. Così, mentre Prato cade contro la Savinese, la Sales fa bottino pieno e raggiunge la matematica posizione per proseguire i play-off, spegnendo le ultime speranze degli Aretini, che comunque riescono a ottenere la piena vittoria contro la giovane formazione di Coach Della Volpe. Fra i ragazzi di Coach Sabatini si distingue l’intero pacchetto centrali, come sempre ottimamente ruotati durante i 4 set dalla sapiente visione tattica di Sabatini, un Norcini particolarmente ispirato e un Secchi su ottimi livelli, mai fermato dal muro avversario e con una pregevole percentuale realizzativa.
Sabato alle 21:00 si è disputata la penultima gara prevista da calendario per le neopromosse furie biancorosse, ma l’ultima nel proprio palazzetto, davanti al fedele pubblico che da inizio campionato le ha sostenute. L’aria che si respirava al Palazzetto di San Donato era per questo particolarmente emozionante, le ragazze e la coach Fiorella Di Leone ci tenevano a salutare il proprio pubblico con un’altra vittoria, ad onorare una platea così numerosa e calorosa. Decidono di entrare in campo pitturate di bianco e rosso, i colori delle loro maglia, i colori che portano nel cuore e, nonostante il merito della squadra avversaria, particolarmente ostica in fase difensiva, conquistano l’ennesimo 3 a 0 e la venticinquesima vittoria consecutiva. La Coach da spazio, anche in questo match, a tutte le giocatrici, titolari e non, ottenendo soddisfacenti risposte dalle atlete di volta in volta chiamate in causa. Ricordiamo che molte sono le giovani nella rosa: tre le ragazze del 2000, una classe 2001 e la più piccola classe 2002. Ciò che è evidente osservandole giocare, che è poi il loro cavallo di battaglia, è la forza del gruppo: le diverse età spariscono e si amalgamano in un connubio perfetto e vincente, da un lato l’esperienza delle “grandi” dall’altro la freschezza e resistenza delle “giovani”. Adesso resta un solo appuntamento per concludere un’annata storica, che potrebbe far conseguire un obiettivo mai raggiunto dalla società : un campionato di sole vittorie.
Saranno due derby le ultime due partite della stagione pallavolistica 2015-2016 per la Ius Pallavolo Arezzo. Sabato 7 maggio le IUSSINE disputeranno l’ultimo match in terra casentinese ospiti della squadra del Vbc Arnopolis, al Palazzetto dello sport di Stia, ore 18:00. Anche i ragazzi della SMSHosting Ius, concluderanno la loro avventura sabato 7 maggio al PalaMaccagnolo, dove alle ore 21:00 sfideranno la formazione dell’Asd Cortona Volley. Amanti della pallavolo, non perdete l’ultima occasione per godervi la bellezza di questo sport prima della lunga sosta estiva.
Ufficio Stampa IUS Pallavolo