Per quest´anno il derby è della Delta Luk
Delta Luk - Lucca Volley 3-0 (25/22 26/24 25/23)
Vincere un derby è sempre bello e conquistare 3 punti così importanti lo è altrettanto.
Nonostante la nostra formazione abbia dato sempre l´impressione di poter aggiudicarsi la gara, le atlete del Lucca Volley non hanno mai mollato la presa e, mettendo in mostra una difesa volitiva ed una buona ricezione, sono rimaste in partita fino alla fine.
Tutti e tre i set sono stati combattuti e si è assistito ad una sfida avvincente ed emozionante, con scambi prolungati, lottatissimi e coinvolgenti, che ha visto le nostre più lucide e determinate nelle fasi più delicate ed importanti.
Un plauso a tutte le ragazze di Branduardi e Di Lauro, che, ieri sera, hanno messo in campo tutte le loro capacità tecniche ed agonistiche, con il mister che ha alternato in regia le brave Bartoli e Bresciani, che hanno smistato il gioco in modo molto equilibrato e lucido, accompagnate dalle ottime prove delle schiacciatrici Torriani, Barberini e Risaliti. Non da meno sono state le centrali Armadori ed una incisiva ed efficace Lazzarini Chiara, con una volitiva e precisa Davini ed una più che positiva Bochicchio che, sempre pronta, ha svolto il suo compito con grande diligenza. Non entrate Fornaini e Lazzarini Federica.
Come detto i set sono stati equilibrati e combattuti e tutte le atlete in campo hanno dato il massimo per onorare questo derby ed aggiudicarsi l´importantissima posta in palio, con la fase più emozionante che si è avuta nel finale del terzo parziale quando, sul 23/18 per Delta Luk, Lucca Volley ha avuto una grande reazione che lo ha portato sul 23/22.
Gli ultimi scambi sono stati quanto di più avvincente ed appassionante si possa vedere ma, nonostante il grande orgoglio delle ragazze di Lapiccirella e Della Santa, le nostre, con lucidità ed quel giusto cinismo che ci vuole in queste situazioni, hanno chiuso set e partita conquistando tre punti determinanti nella lotta per la salvezza.
Anche perchè, domenica prossima a Livorno, contro la formazione labronica, ci attende un´altro impegno, decisivo per il raggiungimento del nostro obiettivo, che andrà affrontato con altrettanta decisione e convinzione messe in mostra ieri sera e con la consapevolezza e la lucidità di chi sa cosa fare in situazioni così delicate.
Fonte: Alessandro Pardini