Oratorio Oasi Volley Viareggio – Cg-mkt Grosseto 0-3 Oasi fantasma, Grosseto passeggia a Viareggio….
Era una partita difficile sotto ogni punto di vista, lo sapevamo. Le ragazze di Grosseto sono indiscutibilmente forti ed esperte, motivate per cercare di tenere ancora viva la possibilità di conquistare questo campionato. Però sapevamo anche che possono essere vulnerabili, e presentando una squadra unita e battagliera, speravamo di poter dare filo da torcere ma così non è stato.
Tre set fin troppo facili per le avversarie che partono subito nel primo parziale con battute precise e preparate, che infatti mettono in netta difficoltà la nostra ricezione, così per buona parte della frazione non costruiamo niente, apparendo immobili un pò in tutti i reparti, sulla falsariga di quanto è successo a San Miniato. Poi un piccolo risveglio ci concede di recuperare qualche punto ma fondamentalmente non riusciamo mai ad impensierire il Grosseto che agevolmente chiude sul 16-25.
Stessa sorte nel secondo parziale, dove Francesconi cerca di modificare un po' l'assetto della squadra ma inutilmente, e cosi anche questa frazione di gioco si chiude velocemente sul 17-20. Meglio invece il terzo set, dove le nostre ragazze mostrano un po’ di reazione e di dignità, riuscendo a costruire un gioco più organizzato ed incisivo, tanto da riuscire a guidare praticamente tutto il set, ma il Grosseto non ci sta a prolungare la serata e nel momento giusto sferra colpi precisi che non danno scampo alla nostra difesa e in men che non si dica, ci recuperano, superano, e chiudono set e partita, mostrando tutto il loro valore. 20-25 e fine incontro.
Quest’anno d’altra parte è stato sempre così, per noi. Alcune partite giocate veramente ad alto livello, che facevano ben sperare in un gioco stabile e spettacolare, unite a tante altre praticamente “senza luce”, che ci han lasciato con tanto rammarico.
Adesso cerchiamo di pensare alla prossima trasferta con il Capannoli, cercando di prendere punti importanti, per finire questo campionato dignitosamente come lo abbiamo disputato!
www.volleyoasi.it