La “libecciata” Viareggina troppo dolce, per Certaldo….
Non andiamo oltre il 3-1 nella partita contro la pallavolo Certaldo, dove sentivamo invece di poter strappare qualche punto.
Partiamo Infatti abbastanza cariche, nonostante la trasferta ci abbia creato non pochi fastidi da mal di macchina, e generiamo un primo set dove il nostro gioco ha avuto la meglio, con forte accento nel fondamentale di servizio, e una giusta alternanza di attacchi violenti e pallonetti. Si arriva così al secondo parziale, dove la tensione iniziale svanisce come per incanto lasciando il posto a ricezioni deboli e attacchi facili. Ma è un po’ tutto l’assetto che sembra aver finito il carburante. Bravo invece il Certaldo a riorganizzarsi, e, sfoderando un gioco forse nemmeno tanto spettacolare, ma concreto e intelligente, ci supera nettamente. E uno pari. Va un po’ meglio nel set successivo dove si vedono difese più spettacolari, unite ad una certa grinta da parte oasi, tenuta però a bada dalla retro linea delle casalinghe, che aumentano l’aggressività anche in attacco con smistamenti perfetti da parte del loro palleggiatore. Ma di fatto il parziale è deciso da un banale errore da parte nostra, sufficiente a frenare la nostra energia, e a facilitare le cose al Certaldo.
Ultimo parziale con Certaldo che ha ormai preso in mano la situazione, dimostrando forte stabilità e compattezza, e 3 a 1.
Sono partite, queste, contro le ”prime “ del campionato, dove scontiamo certamente le assenze per infortunio della nostra Capitana Lenzi, e qualche atleta troppo fuori forma, per poter competere adeguatamente, compensate solo in parte con la nostra volontà e carattere.
Anche questa è andata, come si dice, ed invece è l’ora di mettere tutta l’attenzione sulla prossima sfida casalinga, contro il Livorno, che sta lottando tenacemente per la salvezza.
www.volleyoasi.it