About

Breaking News

Prova di carattere per Certaldo

A.P. PALLAVOLO CERTALDO - LUCCA VOLLEY 3-1 (25/21 25/23 23/25 25/17)
Ancora una vittoria importante della Conforti Gomme/Termoplast tra le mura amiche , ottenuta non tanto facilmente contro un Lucca Volley che all´andata ci rifilò un 3-1 e che anche oggi ha dimostrato di essere una buona squadra. La nostre ragazze sono già due sabati che non giocano proprio al meglio, troppi errori commesi in momenti determinanti ci mettono in ansia. Alla fine però, come sabato scorso, riusciamo a ritrovare la tranquillità, il giusto orgoglio ed il risultato arriva, come nel quarto set. Questo poker di vittorie ci permette di giungere a quota 46 , confermando la nostra terza posizione in classifica sempre dietro alle corazzate Dream Volley e Mkt Grosseto. Nelle prossime tre /quattro partite ci saranno gli scontri al vertice e vedremo se la classifica cambierà. Sabato prossimo saremo in trasferta a Peccioli. La gara: primo set che vede Pini in regia, Ricci opposto, Biagini e Ciabo´ laterali, Dainelli e Nencioni centrali e Ceccherini libero. Lucca avanti 2-4 viene raggiunta e sorpassata da Certaldo 10-6. Con Martina Nencioni al servizio si va 15-7. La nostra ricezione barcolla e Lucca ne approfitta 19-15. Poi, al servizio Samantha Ricci e ora è Lucca che riceve male. Siamo giunti a 22-17. Altri errori nostri portano Lucca sul 22-20. Costagli chiama il primo time out. Ritorno in campo e dopo un 24-21 chiudiamo il set 25-22. Anche nel secondo con stessa formazione Lucca si porta 3-5 7-8. Time out chiesto dalla nostra panchina. Nuove indicazioni ma Certaldo troppo nervoso e Lucca avanti 17-18. Poi, impennata d´orgoglio e aiutate dal nostro pubblico, siamo di nuovo avanti 23-21. Lucca chiede il secondo time out. Da un 24-23 chiudiamo anche il secondo set 25-23. Nel terzo invece Certaldo subito avanti 9-6 13-7. Come spesso succede, momento di relax delle nostre ragazze. Lucca ne approfitta e in breve riduce a 18-16 lo svantaggio. Poi, riesce ad andare in vantaggio 21-22 23-24 e chiudere per 23-25 questo set. Essendo stati tutti set piuttosto tirati , qualche atleta avrebbe avuto bisogno di un riposino. Non c´Ã¨ stato e quindi si ritorna in campo per disputare questo quarto set. Sentiamo che la panchina ordina alle nostre la calma, di fare le cose facili sbagliando poco. Il messaggio sembra recepito dalle ragazze le quali dopo un leggero svantaggio per 8-9 si portano sul 12-11. Entra Diletta Montagni che fa riposare valentina Biagini. Sul 14-11 rientra Biagini. I nostri attacchi sono precisi, in difesa non cade un pallone. Aumenta il nostro vantaggio dopo uno sporadico ritorno del Lucca 20-15. Sempre in vantaggio 22-16 chiudiamo set ed incontro per 25-17.
A.P. Pallavolo Certaldo: Ciabo´, Dainelli, Pini, Nencioni, Biagini, Montagni, Lazzeri, Ceccatelli, Masini, paoli, Ricci, Ceccherini (L). Allenatori Costagli/Ermini
Lucca Volley: Dentini, Beani, Consani, Palla, Bruni, Batastini, Casati, Petroni, Giannotti, Campus, Frangioni (L). Allenatore Lapiccirella.
Arbitri: Piazzolla di Siena e Gianninò di Firenze

www.apcertaldo.it