Niente punti ma una buona partita per Certaldo
Questa settimana i ragazzi della serie D maschile erano in trasferta a Pistoia contro una squadra ben piazzata in campionato, per questo si sono impegnati a fondo nella preparazione durante la settimana cercando di non lasciare nulla al caso.
La rosa era al completo anche se Montagnani alzatore storico del Certaldo veniva da una settimana di febbre per influenza e quindi fuori dalla formazione di partenza e seduto in panchina pronto a dare man forte al compagno Donzelli in caso di bisogno.
L’incontro inizia a alle 17,30 con il Certaldo baciato da dei bellissimi raggi di sole che entrano dalle finestre del Palazzetto, infatti i nostri ragazzi vanno subito in difficoltà non riuscendo a vedere bene da dove arriva la palla, comunque non sfiguriamo in campo anche se affiora un po’ troppo nervosismo per l’errori commessi e per l’alto tasso di adrenalina che si accumula e finisce per creare incomprensioni fra giocatori e lo stesso allenatore così il primo set se ne va con il punteggio di 25/15.
Cambiamo campo e l’allenatore cerca subito di chiarire stemperare calmare l’animi e si riparte con il secondo set, questa volta ad essere baciati dal sole sono gli avversari che come noi in precedenza inanellano una serie importante di errori e come noi in precedenza bisticciano e discutono all’interno della squadra e anche se recuperano nel finale di set lasciano il set al Certaldo con il punteggio di 20/25.
Ancora cambio campo e questa volta il sole non dà più fastidio ma purtroppo i nostri ragazzi non riescono a sopraffare il Pistoia e perdono il set per 25/15.
Nel quarto ed ultimo set giochiamo un’ottima pallavolo e riusciamo a stare avanti spesso ma qualche errore di troppo ci costringe a giocare in affanno e perdiamo il set per 25/20.
Quindi per questa settimana niente punti ma una buona partita dove si è visto del bel gioco e ancora un Donzelli in crescita che ben sostituisce il non in forma Montagnani a cui vanni i nostri migliori auguri per tornare presto ad incidere nel nostro gioco.
La squadra del Certaldo, allenatore Cervigni, giocatori, Intili, Bandini, Carusi, Basili, Filippini, Sandrucci, Degli Innocenti, Montagnani, Donzelli, Cannella, Razzanelli, Gambetti.
Fonte: Razzanelli Roberto