Entomox Vbc Calci - Montebianco Volley: 1-3 (25/20 24/26 14/25 17/25)
Vbc Calci (Baronti J., Baronti M., Bruni, Del Francia, Di Nasso, Ferrara, Guemart, Lanzer, Stagnari M., Stagnari S., Tocci, Viacava, All. Bani).
Una Entomox combattiva si arrende in 4 set alla superiorità del Montebianco Volley, mostrando però buone cose nei 2 set iniziali. Con i noti problemi di formazione a cui si aggiungono gli acciacchi di Guemart e Tocci, Bani come nelle ultime uscite ha le scelte quasi obbligate. Il sestetto calcesano sapendo di non aver niente da perdere approccia la gara con la determinazione giusta, e con l´ausilio del servizio, spesso efficace e ficcante, coglie di sorpresa gli ospiti che si trovano subito a rincorrere. La grande voglia mostrata in fase difensiva fa il resto, ed i locali chiudono sorprendentemente a 20. La verve agonistica dei padroni di casa non si attenua nel secondo set, dove Stagnari e compagni cercano in tutti i modi di dare battaglia riuscendo spesso a colmare il gap fisico e tecnico esistente tra le squadre. Sul finale di parziale peró un´incertezza in ricezione e qualche errore di troppo in attacco consentono agli ospiti di avere la meglio. Qui probabilmente inizia la resa inconsapevole dei locali, che non riescono più ad incidere come nelle prime 2 frazioni, e vedono gli ospiti crescere di sicurezza e ritmo. Il coach ferma più volte il gioco, tenta qualche cambio, ma ciò non basta a scuotere i suoi che sia nel terzo che nel quarto set sono costretti ad alzare bandiera bianca con parziali che non lasciano spazio a recriminazioni.
C´è la consapevolezza in casa Vbc che era difficile fare di più, ma quei primi due set avevano illuso di potersela giocare alla pari per tutto l´arco della gara.Un proseguo di stagione che, visti i problemi di rosa, certo non sarà dei più facili per la squadra di Bani, ma i bei risultati ottenuti fin qui ci consentono di poter avere la massima tranquillità, disputando le prossime partite con serenità, voglia di divertirsi e battagliare, cercando, perchè no, di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque ci sia dall´altra parte della rete.
www.vbccalci.com