Domenica riprende il campionato per Pomarance.name Cecina in trasferta a San Lazzaro

Dopo il week-end di riposo al termine del girone di andata ecco che "Pomarance.name Volley Cecina" si appresta a riprendere il proprio cammino nel Girone "C" del Campionato Nazionale femminile di serie "B1". Domenica prossima, infatti, il team di Luca Berti si recherà a San Lazzaro di Savena, località situata nell´hinterland di Bologna, per incontrare il Coveme San Lazzaro Vip che nell´esordio al Palafrontera uscì con i tre punti in tasca surclassando un netto 3-0 le "Pomarancine" cecinesi con parziali di 25-20, 25-13 e 25-16. Fu quella la presa di conoscenza con la terza serie nazionale da parte del settore tecnico cecinese in cui subito ci si rese conto che la serie "B1" era ben altra cosa rispetto anche solo alla serie "B2" senza parlare poi delle serie regionali quali la serie "C" e "D". Nel girone di andata il "Pomarance.name Volley Cecina" nelle tredici gare disputate ha conseguito nove sconfitte e quattro successi quali quelli ai danni del Riviera Volley Rimini (gara poi annullata per il ritiro della squadra romagnola), dell´Mt Motori Idea Volley Bologna, dell´Abros Pagliare Volley e della Dannunziana Pescara, il tutto che dà luogo a questa classifica generale, tenendo sempre presenti che tre sono le squadre che potranno accedere ai play-off promozione e due quelle che retrocederanno in serie "B2":
1. Battistelli S. Giovanni Marignano - Punti 33
2. Zambelli Orvieto - Punti 28
3. Mt Motori Idea Volley Bologna - Punti 26
4. Videomusic Castelfranco - Punti 25
5. Tuum Perugia Volley - Punti 24
6. Top Quality San Giustino - Punti 24
7. Coveme San Lazzaro S. - Punti 21
8. San Michele Firenze - Punti 14
9. Emilbronzo 2000 Montale - Punti 13
10. Volley Club Cesena - Punti 11
11. Pomarance.name Volley Cecina - Punti 10
12. Dannunziana Pescara - Punti 5
13. Abros Pagliare Volley - Punti 0

Alla luce di questa graduatoria è evidente come la formazione cecinese vanti cinque punti di distacco dalla zona "rossa", ma anche ad una manciata di punti dalle squadre che la precedono in classifica, dal momento che nel giro di soli quattro punti si trovano ben tre squadre (Cesena, Emilbronzo e San Michele). E´ questa senz´altro una situazione che consentirà alle ragazze cecinesi di poter aspirare anche ad una classifica migliore di quella attuale solo se sapranno concretizzare i miglioramenti fatti registrare in quest´ultimo periodo, peraltro visti anche in occasione dell´amichevole disputata giorni fa contro il forte Maxitracce Bellaria Pontedera, compagine che guida, unitamente al Montesport Montespertoli, la graduatoria del girone "E" del Campionato Nazionale di serie "B2".
Per la trasferta di San Lazzaro di Savena il coach Luca Berti potrà contare su tutto l´organico a propria disposizione e precisamente: Paparelli, Renieri, Mutti, Genovesi, Cavallini, Silvestri, Sbrana, Casini, Orzenini, Manetti, Giannetti, Noci.
Da parte sua mister Casadio (Coveme) avrà a disposizione: Forni, Spada, Bussoli, Miola, Focaccia, Pinali, Galetti, Ventura, Caramalli, Migliori, Lombardi, Ciccimarra.
Dirigeranno l´incontro, che avrà inizio alle ore 18,00´, la coppia veneta composta dai sigg. Federica Sorgato e Claudio Belluco.

www.volleycecina.it

Posta un commento

Nuova Vecchia