Lucca Volley - Dream Volley Group 2 - 3
Parziali: 20/25 25/21 24/26 25/12 13 /15
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Biasci, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Pecene, Roventini, Sciabordi.
All. Grassini.
Lucca Volley: Dentini, Beani, Consani, Palla, Bruni, Batastini, Casati, Petroni, Giannotti, Campus, Frangioni. All. La Piccirella, Della Santa.
Arbitri: Fisicaro, Spitaletta.
Solo due punti dalla trasferta di Lucca per il Dream Volley Group che gioca a fasi alterne contro un Lucca Volley, che occupa il quinto posto in classifica, mai domo.
Per le giallo-blu è il quinto tiebreack esterno, tutti per altro vinti, ma anche in questa occasione il gioco non è stato fluido ed il nervosimo ha giocato brutti scherzi con errori evitabili.
In questa gara le ragazze di Grassini si aggiudicano bene il primo set con il Lucca Volley che stenta ad entrare in partita vanno in vantaggio poer 9-2 e poi tengono a distanza l´avversario,
poi la squadra di casa si rimette in carreggiata e pareggia i conti nel secondo set. Il terzo set, il più bello, viene giocato con grinta da emtrambe le squadre e sono le pisane a vincerlo sul filo di lana per 26 a 24 dopo eseere
state in vantaggio per 23 a 18. Nel quarto set le ospiti hanno un vistoso calo mentre le lucchesi con una prova di orgoglio riequilibrano nuovamente le sorti dell´ incontro. Al quinto set le giallo-blu giocano meglio e dopo una prima fase
di equilibrio aggiustano il tiro sul finale centrando la vittoria per 15 a 13. Le vittorie salgono a sedici su altrettante gare, ma il distacco sulla secondaora è sceso a soli due punti.
Prossima avversaria la Pol. Elba ´97 sabato alle ore 17,30 al paladream.
www.dreamvolleypisa.com