Domenica pomeriggio, con inizio allee ore 18,00´, sul parquet del Palafrontera la locale formazione del "Salumificio Sandri Volley Cecina" affronterà l´attuale capolista del Girone "C" del Campionato Regionale femminile di serie "D", ossia il "Volley Sei Rose Rosignano".
Inutile dire quanto sia complessa questa gara per le "Salamine" cecinesi dal momento che ben undici sono i punti di differenza tra le due compagine-cugine, con le ospiti che fino ad oggi hanno subito una sola sconfitta, mentre le padrone di casa nella casella delle partite perse ne annoverano ben sette.
I pronostici sono chiaramente dalla parte del team diretto da Roberto Lavorenti, mentre a quello di casa, guidato da mister Luca Poggetti, non resterà che cercare di arginare le offensive dell´ottimo sestetto rosignanese che, a quanto pare, ha tutte le intenzioni di puntare alla promozione diretta alla serie "C", e questo sarebbe auspicabile per tutto il movimento pallavolistico del territorio che ha assoluta necessità di crescere a livello tecnico.
Il giovane gruppo cecinese non ha nulla da perdere contro una capolista e senz´altro darà fondo a tutte le sue energie per cercare di sbarrare la strada alle cugine del "Sei Rose", sia per ben figurare, ma anche per rinsanguare un po´ la classifica ormai ferma da qualche turno di gare.
E questo è il commento al match pubblicato sul sito Internet del "Volley Sei Rose Rosignano dal titolo "Domenica pomeriggio tutti a Cecina per il derby a tifare Volley Sei Rose"
""Abbiamo assistito in questa prima fase di campionato ad un’impresa sportiva davvero esaltante da parte della nostra squadra di serie “D”.
Le nostre giovani atlete, neo promosse dalla prima divisione, hanno dimostrato con impegno continuo, concentrazione, spirito di sacrificio e tantissimo cuore, di meritare il primo posto in classifica, guidati dalla competenza e l’esperienza di livello superiore per la categoria, di Roberto Lavorenti, ottimo tecnico che come noi, ha creduto in questa squadra. Il gruppo e l’unione di intenti è la nostra forza, e nonostante la sfortuna per gravi infortuni inizialmente di una, ed adesso purtroppo di un’altra titolare, egregiamente rimpiazzate dalle altrettanto brave compagne e da tutte le altre giovanissime riserve, siamo leader della classifica.
Abbiamo iniziato questo campionato, consapevoli di avere un gruppo giovane ma con buone potenzialità, grazie anche al lavoro degli anni precedenti di Paolo Lazzerini, con l’obiettivo della salvezza e l’intento di far crescere le nostre giovani atlete, quasi tutte della nostra città, ad eccezione delle due brave “straniere di Livorno” che ormai da tanti anni con noi, sono diventate pallavolisticamente, cittadine di Rosignano. Adesso siamo primi in classifica e ci piace esserlo.
Il difficile è rimanerci, ne siamo consapevoli, purtroppo con gli ultimi due infortuni ancora di più, ma non molliamo; dobbiamo essere coscienti dei nostri limiti, ma altrettanto consapevoli delle nostre potenzialità; dobbiamo continuare a lavorare con umiltà ma con professionalità ed impegno alla ricerca non del risultato a tutti i costi ma della crescita tecnica individuale e di gruppo; se faremo questo il risultato sarà una conseguenza.
Domenica c’è l’ultima partita delle fase di andata ed a sbarrarci la strada per il titolo di campione di inverno ”solo” il derby contro il Volley Cecina. “Solo” una squadra, guidata da un bravo coach, ben preparata tecnicamente ed agonisticamente, altrettanto giovane, forse per questo con risultati altalenanti, ma certamente una squadra agonisticamente agguerrita che lotterà certamente fino all’ultimo punto, soprattutto con noi! Ed allora non sarà facile, ma forza ragazze, anche questa volta dovete dare il massimo, e siamo certi che come sempre, giocherete tutte insieme, titolari e non, con “testa e cuore”.
Noi tutti, dirigenti e tifosi del Volley Sei Rose, vi ringraziamo comunque per quanto avete fatto fino ad ora e quanto farete, saremo presenti e numerosi sugli spalti e come sempre, non vi faremo mancare il supporto del nostro incoraggiamento, ve lo garantiamo. In bocca al lupo.""
www.volleycecina.it