Una ghiotta occasione per tornare al successo. Si presenta così la gara odierna della Kemas Lupi, che di fronte al pubblico amico ospita l´Olimpia: il team di Sant´Antioco, in questa prima parte di stagione, ha raccolto solo 6 punti e, durante la sosta natalizia, ha salutato ben 3 giocatori importanti della rosa (Beccaro, Di Franco e Geraldi).
“Vista l´attuale posizione in classifica – dicono dal club sardo – in un campionato privo di retrocessioni e considerate le difficoltà economica causata dalla defezione di alcuni sponsor, abbiamo inserito in organico altri giocatori più giovani, in modo da gettare le basi per il futuro”.
Tuttavia, nelle ultime due partite, Sant´Antioco è riuscita ad aggiungere 4 punti alla propria graduatoria, perdendo al tiebreak contro Fanton Modena e aggiudicandosi il derby contro Sarroch.
In settimana, i Lupi hanno preparato al meglio la gara: in classifica, il team di Marco Bracci ha 8 punti in più rispetto ai prossimi avversari, ma nessuno ha intenzione di sottovalutare l´impegno.
“Possiamo tornare a far punti – dice lo schiacciatore Ludovico Carminati – ma sarà necessario giocare con la determinazione degli ultimi due match. Abbiamo lottato alla pari contro formazioni ben più attrezzate di noi, ma senza ottenere gioie: adesso dobbiamo ritrovare il successo davanti al nostro pubblico, consapevoli del fatto che Sant´Antioco verrà a Santa Croce a testa alta”.
Nelle file ospiti, attenzione al forte opposto Kosmina (ex Bergamo) e allo schiacciatore Genna.
Veste la casacca dell´Olimpia anche il libero maremmano Daniele Ferraro, nato e cresciuto nell´Invicta Grosseto. La gara si giocherà alle 19 al PalaParenti: un orario insolito, poco gradito dai tifosi biancorossi, che tuttavia permetterà agli ospiti di rientare sull´isola già in serata.
Gli arbitri saranno Luca Russo di Siena e Deborah Proietti di Terni.
Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno