Ci abbiamo provato ma, al termine di una gara in cui alcune nostre individualità sono state al di sotto delle attese, veniamo meritatamente superati da un forte Grosseto. La squadra maremmana ha messo in mostra una volitiva difesa e tanta esperienza a disposizione di un´ottima tecnica, ma questo non toglie che un Delta Luk più lucido e continuo avrebbe potuto ottenere punti in questa sfida.
Si sono rivisti i molti errori gratuiti evitati nelle gare precedenti ed è mancato quel mordente che ci aveva contraddistinto invece nella trasferta di Monsummano. Mister Branduardi ha schierato Bresciani in palleggio, Bartoli ancora infortunata, Torriani e Barberini di banda, Risaliti e Lazzarini Federica come opposti, Armadori, Fornaini e Lazzarini Chiara al centro, Davini Libero con Bochicchio utilizzata in battuta e per alcuni giri dietro. Non entrate Paladini e Bartolomei.
Chiuso questo capitolo, la testa deve andare, subito, al prossimo arduo impegno, sul campo di quel Certaldo, formazione in grande spolvero, che viene da tre vittorie consecutive, tra cui quella in trasferta, per 3 a 1, proprio sul campo del Cg-mkt Grosseto. La gara si presenta difficile ma sono sicuro che la nostra formazione possa andare a giocarsi le proprie carte senza troppi timori reverenziali.
Delta Luk - Cg mkt Grosseto 1-3 (15/25 26/2419/25 21/25)
Fonte: Alessandro Pardini