Viva Volley, festeggia la C ed il giovanile
Settimana in cui sono arrivate buone notizie per il settore giovanile del Viva a partire dal turno infrasettimanale dove l'under 18 vincendo con Scandicci 3-0 ha conquistato il primo posto nel girone. Di segno opposto, ma altrettanto importante per il morale la vittoria dell'Under 16 in casa del San Michele (0-3) che ha permesso alle ragazze di Galeone di abbandonare l'ultimo posto in classifica.
Nel fine settimana bene le due squadre Uisp entrambe vittoriose per 3-0, rispettivamente contro il Pignone l'under 16 di Jessica Gatì, e contro l'Olimpia Poliri l'under 18 di Ceccato. Bene anche le bimbe più giovani, con l'under 12 di Francesca Lombardi che si è imposta per 3-0 nei confronti del Firenze Ovest,e l'under 13 di Ceccato che si è imposta per 2-1 nei confronti dello Scandcci conquistando la certezza matematica dell'accesso alla fase a concentramenti. Unica sconfitta quella dell'under 14 che ha perso 3-0 in casa dell'Euroripoli lottando comunque in tutti i set.
Nota dolente del fine settimana le divisioni, infatti con la terza ferma per riposo, per le due seconde divisioni sono arrivate altrettante sconfitte per 3-1. Se quella della squadra blu, per l'occasione allenata da Beccani, contro il Certaldo poteva essere tutto sommato prevedibile, molto più sorprendente quella rimediata dalla squadra rossa di Maurizio Svelto, che è stata sconfitta da una Rinascita Rossa, che pur essendo ultima in classifica continua a dimostrarsi spesso bestia nera per le squadre del Viva.
La domenica si è chiusa comunque positivamente con la vittoria della serie C per 3-0 contro l'Impruneta Robur Scandicci. Una vittoria sofferta nella fase iniziale, ma che, sul proseguo del match ha visto le laniere prendere il sopravvento e portare a casa la quinta vittoria consecutiva e tre punti importantissimi per avvicinare in classifica la zona play-off.
Alessio Morelli