About

Breaking News

Unionvolley, paura di vincere?

Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2 Girone E
Unionvolley – Pontedera 0/3 ( 17/25 – 20/25 – 19/25 )
Formazioni: UnionVolley: Freni, Vallini, Pasquadibisceglie, Pavone, Pop, Boldrini, Poli. Libero Musiari. Allenatore Alberizzi Carlo
Pontedera: Battini, Buggiani, Tedesco, Piozzi, Nelli, Meucci, Sostegni, Ricci, Donati, Dovichi, Martinelli. Castellani Libero.
Allenatore Giannoni Niccolò
Arbitri: Bolici Giulio di Siena e Di Stefano Antonio di Arezzo
Una vittoria che manca dalla prima giornata di campionato seguita da nove sconfitte e una reazione che tarda a farsi vedere, questo il solito copione di una gara giocata a metà e con ancora quei limiti che non si riesce a superare. Nemmeno Natale riesce a risvegliare e accendere la luce di un gioco che si sta cercando fin dall’inizio di campionato e che solamente saltuariamente la squadra riesce a dimostrarlo. Poi errori su errori e difficoltà a fare anche le cose più semplici anche contro avversari che non si dimostrano dei mostri di tecnica e di qualità. La coppia Alberizzi / Vittorini gioca con Pavone in regia e Pasquadibisceglie opposto, Pop e Poli centrali, Battain e Boldrini attaccanti con Musiari Libero Problemi di lavoro impediscono a Vallini di essere in campo fin dall’inizio della gara che si avvia con le ospiti che vanno a prendersi subito un cospicuo vantaggio recuperato con buone combinazioni in attacco da Pavone e socie sul 16 pari. Le giallorosse operano perfino il sorpasso 17/16 e a questo punto, quando sarebbe necessaria la maggiore concentrazione, arriva la fine del loro set, le ragazze di Alberizzi infilano una serie di errori, non tanto tecnici quanto di concentrazione, che lasciano il via libera alla squadra ospite senza un minimo di reazione. Inutile il tentativo di invertire l’esito del set inserendo Vallini ( 17/20 ) al posto di Boldrini, le ospiti chiudono 17 /25. Nel secondo set non rientra Battain che accusa un riacutizzarsi del dolore al piede e al suo posto rientra in campo Boldrini. Il set scorre punto su punto, un tentativo di fuga viene annullato da una buona serie di combinazioni con Vallini in evidenza, il muro registra meglio la posizione sugli attaccanti ospiti e la difesa riesce a recuperare palloni che permettono una migliore distribuzione del gioco. Anche in questo set Poli e compagne si portano avanti 14 a 13, si combatte fino al 18/18 e 20/21. Sul 20/22 per le ospiti Battain ( superato il riacutizzarsi del dolore ) rileva una Vallini, affaticata, ma quando è il momento delle decisioni che fanno la differenza la confusione regna e ancora una volta sono le ospiti che festeggiano la chiusura del set. 20/25. La terza frazione di gioco ha molta meno storia per quanto riguarda la formazione locale, il gioco è ancora più prevedibile e letto al meglio da parte delle ospiti, le cose su cui è stata preparata la gara in settimana dimenticate, la ricezione diventa una sofferenza e il servizio facile preda del libero avversario. I 4 punti in classifica sono l’unica certezza che in queste feste di Natale la squadra offre ai suoi tifosi. La ripresa del campionato il 9 Gennaio vedrà la formazione in trasferta a Siena contro il Cus ( 10 punti) poi in casa contro Montesport e quindi la chiusura del girone di andata a Carrara.

Fonte: Ufficio Stampa Società